Flyme OS 6 Samsung Galaxy S7

Flyme OS 6 disponibile per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge | Download

Flyme OS 6, il noto sistema operativo di Meizu, è ora disponibile ufficialmente per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Ciò significa che gli utenti, possessori di questi due smartphone, avranno la possibilità di provare l’OS dell’azienda cinese.

Meizu ha reso il suo software disponibile al download sul sito web per i due smartphone (con SoC Exynos) e può essere semplicemente scaricato direttamente da questo link. L’intero pacchetto è abbastanza grande (1.207 MB), dunque sarebbe meglio effettuare il download tramite una connessione Wi-Fi.

Flyme OS 6 Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Flyme OS 6: ora disponibile al download sui Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge!

Flyme OS 6 per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è disponibile in versione beta e viene fornito con la versione del software 6.7.6.22R. La ROM è stata caricata sul sito web il 22 giugno. Da allora ha ricevuto soltanto un aggiornamento che porta una serie di correzioni di bug. Questi ultimi includono la possibilità di eliminare i messaggi, i contatti e il registro delle chiamate in una sola volta.

La prima release del sistema operativo di Meizu non permetteva neanche di utilizzare il lettore di impronte digitali dei due S7. Fortunatamente tale bug è stato fixato con l’aggiornamento successivo.

Flyme OS 6 Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 Edge

Forse molti di voi non sapranno che Flyme OS 6 è basato su Android 6.0 Marshmallow poiché Meizu deve ancora lavorare su Nougat. Pertanto, se scegliete di installare questa ROM sui vostri Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, verrà effettuato una sorta di downgrade ad Android 6.0. Questo perché entrambi gli smartphone Android hanno ricevuto Nougat un paio di mesi fa.

Se desiderate installare il software Meizu sui device, dovrete farlo con molta cautela in quanto è richiesto il flashing. Ovviamente, noi consigliamo di non procedere con l’installazione dell’OS se non si ha alcuna familiarità con il processo poiché potreste brikkare il terminale.

Flyme OS 6 Samsung Galaxy S7