disabilitare app servizi smartphone Samsung

Come disabilitare app e servizi di sistema su uno smartphone Samsung senza root | Download

Alcuni anni fa, l’unico modo per disinstallare le applicazioni proprietarie e pre-installate su uno smartphone Android era avere il root così da ottenere il pieno accesso al sistema operativo.

Gran parte dei terminali Android sono facili da rootare ma naturalmente la maggior parte di voi sicuramente saprà che si va ad invalidare la garanzia. Google, inoltre, ha applicato una restrizione per questo tipo di terminali la quale non permette di installare alcune applicazioni presenti sul Play Store.

disabilitare app servizi smartphone Samsung

Adhell e Package Disabler: due app per disattivare app e servizi su un device Samsung

In questo articolo vi sveleremo come disabilitare applicazioni e servizi, su uno smartphone Samsung, che non si desiderano usare, sfruttando un paio di software e senza avere il root.

Attenzione: Noi di Android.Caotic non ci assumiamo nessuna responsabilità riguardo a blocchi o malfunzionamenti del vostro terminale Samsung dopo aver disinstallato app di sistema. Il nostro consiglio è quello di agire con molta cautela ed eliminare soltanto i software che non servono al sistema operativo per funzionare correttamente.

disabilitare app servizi smartphone Samsung

Fortunatamente ci sono un paio di applicazioni sul Play Store che consentono di disattivare qualsiasi applicazione o servizio presente su uno smartphone Samsung senza avere il root. Le più interessanti sono Package Disabler e Adhell.

Entrambi i software mostrano una lista di tutte le applicazioni e i servizi installati su un dispositivo dell’azienda sudcoreana. Successivamente permettono di disattivarli/attivarli con un semplice tocco. Adhell è gratuito mentre è presente una versione Pro di Package Disabler che costa 1,69 euro.

Anche se tutt’e due i software funzionano bene, Package Disabler integra delle funzioni più avanzate. Esempi sono la possibilità di disattivare tutti i bloatware in una sola volta e un report di informazioni dettagliate su ogni app e servizio. Forse la maggior parte di voi già conosce queste due app poiché sono disponibili al download sul Play Store già da diverso tempo.

Concludiamo col lasciarvi i link per effettuare il download di entrambe le applicazioni: