Samsung Galaxy S8 vendite globali

Come velocizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus | Guida

Nonostante le indubbie qualità tecniche messe a disposizione degli utenti dai nuovi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, le animazione e le scelte di produzione all’acquisto pare rallentino il sistema facendolo rendere al di sotto del suo vero potenziale.

Tale dettaglio non passa inosservato, quindi, a chiunque stia cercando un metodo su come velocizzare Samsung Galaxy e – nello specifico – ne esiste uno relativo i due flagship attuabile davvero da chiunque.

Come velocizzare Samsung galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: gli step da seguire

La procedura è veloce, forse non molto intuitiva ma pensata per permettere a chiunque (anche senza permessi di root) di poter ottenere delle ancor migliori prestazioni al proprio smartphone Galaxy.

Il segreto su come velocizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è nelle impostazioni di base
Il segreto su come velocizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è nelle impostazioni di base

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Recarsi ad “Impostazioni” e scorrere sino all’opzione “Informazioni dispositivo”
  2. A questo punto cercate la voce “Build number” e cominciate ad effettuare sino a 5 tocchi su schermo, su quest’ultima, al fine di attivare le “Opzioni Sviluppatore”
  3. Completato il processo un messaggio dovrebbe darvi la conferma, “Le opzioni sviluppatore sono state abilitate”
  4. Recatevi nuovamente ad “Impostazioni”, da quì verso “Opzioni sviluppatore” ed individuate le opzioni relative le animazioni

Queste ultime si suddividono in tre voci

  • Scala Animazioni
  • Scala Transizione Animazioni
  • Scala Durata Animazioni

Le impostazioni iniziali sono settate su di un valore di 1x, potrete chiaramente ridurre anche ad un tempo di 0,5x (rendendole più veloci ma pur sempre presenti) sebbene in questo caso vi consigliamo di cliccare su  “Animazione disattivata” per ciascuna voce.


Leggi anche:Come velocizzare Android: ecco 5 consigli


Proprio la modalità di fornire le animazioni per le finestre, all’accensione e spegnimento display quanto anche nella transizione app, può offrire un notevole vantaggio su come velocizzare Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.