Galaxy S8

Come disabilitare le noiose notifiche dei giochi su Samsung Galaxy S8 / S8 Plus | Guida

Sebbene i nuovi possessori di Samsung Galaxy S8 siano in generale soddisfatti del loro acquisto, il nuovo nuovo smartphone della grande casa coreana ha una caratteristica che non sembra molto amata dall’utenza, ovvero il servizio di ottimizzazione per i giochi di Samsung.

Nello specifico, parliamo del modo in cui il servizio di ottimizzazione dei giochi sui Samsung Galaxy S8 mette ben in evidenza gli annunci. Tali promozioni di gioco, vengono costantemente notificate nella barra di stato, ed ovviamente non sono per nulla apprezzate dagli utilizzatori (un commento Reddit, trae la summa del pensiero degli utenti: “Non ho pagato 1000 dollari per vedere costantemente annunci sul mio telefono”).

Stanchi delle notifiche pubblicitarie dei giochi? Seguite questi semplici passi per disattivarle!

La rimozione di tali notifiche, appare anche un po più complessa di quanto dovrebbe essere, risultano infatti essere legate all’app Game Launcher di Samsung, e sebbene ci sia la possibilità di disattivare le “Informazioni sul marketing” dal menù impostazioni (e che consigliamo anche di fare), questo sembra non interrompere completamente gli annunci pubblicitari.

Molte soluzioni presenti, tentano di aggirare il problema, ma la natura intermittente delle notifiche pubblicitarie, ne rende difficile l’efficacia. Sulla base di quanto si trova in rete però, alcune dovrebbero poter avere effetto.

Innanzitutto assicuratevi che il Game Launcher sul vostro Galaxy S8 sia attivato, controllate andando in Impostazioni>Applicazioni>Game Launcher e toccate la voce Attiva in alto, casomai fosse disattivato. Andrà disattivato nuovamente dopo, anche se alcuni utenti riferiscono che le notifiche pubblicitarie appaiono nonostante il servizio sia disattivato.

Galaxy S8

Ora toccate la voceNotifiche”, nella parte inferiore della pagina, e nella schermata successiva toccate la voce “Nel blocca schermo“, vi si aprirà un menù a tendina dove dovrete selezionare “Non mostrare notifiche”.

Galaxy S8

Adesso tornate indietro, nella schermata principale delle impostazioni relative al Game Launcher del vostro Galaxy S8, scorrendo la pagina fino a toccare la voce “Permessi”, che troverete sotto la voce “Notifiche”, una volta entrati nella pagina, assicuratevi che tutti i cursori siano disabilitati.

Galaxy S8

Infine tornate nuovamente indietro, sempre nella schermata principale delle impostazioni relative al Game Launcher, e disattivate l’app tramite il pulsante apposito posto nella parte superiore a sinistra. Se avete svolto tutto in maniera corretta, le fastidiose notifiche pubblicitarie dovrebbero cessare di comparire.

Tenete presente tuttavia, che disattivando il Game Launcher, dovrete rinunciare a tutte le notifiche relative ed alle funzionalità, non una grossa perdita forse per la maggior parte dell’utenza.

Fateci sapere nei commenti, se le soluzioni da noi suggerite hanno effetto o magari se ne avete trovate altre di più efficaci!