Bluboo logo

Bluboo S8 sarà il primo smartphone con SoC MediaTek e display 18:9!

Bluboo, una società cinese presente nel mercato degli smartphone già da qualche anno, sarà la prima azienda a lanciare uno smartphone Android, mosso da un processore MediaTek, con un display dal rapporto prospettico di 18:9. Questo si chiamerà Bluboo S8!

Recentemente, sono stati lanciati sul mercato i primi due smartphone al mondo ad avere un aspect ratio 18:9: l’LG G6 e il Samsung Galaxy S8. Anche se sono entrambi dei dispositivi mossi da processori Snapdragon (S8 in versione USA e Cina), l’azienda cinese potrebbe proporre il primo telefono con SoC MediaTek appartenente a questa nuova generazione di terminali.

Bluboo S8

Bluboo S8: dual camera, SoC MediaTek e schermo 18:9!

In base alle prime informazioni trapelate in rete, il nuovo smartphone dell’azienda si chiamerà Bluboo S8. Insieme all’annuncio, è stata rilasciata una prima immagine la quale potrebbe aver svelato la parte frontale del nuovissimo terminale Android. Il render evidenzia chiaramente che il Bluboo S8 porterà un pannello frontale di forma identica al Galaxy S8.

Secondo le stesse informazioni, lo schermo sarà da 5.7 pollici di diagonale prodotto da Sharp con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel. Il resto delle specifiche tecniche rivelate includono un processore deca-core MediaTek Helio X30 e due possibili varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e 6 GB e 128 GB.

Bluboo S8

Oltre ad essere uno smartphone con display full-screen, il Bluboo S8 potrebbe disporre di un comparto fotografico interessante. In particolare, il telefono dovrebbe offrire una doppia fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda la presentazione, il produttore cinese sostiene che l’S8 è attualmente nella fase finale di test e dovrebbe essere annunciato prima della fine di luglio.

Bluboo logo