Ambi Climate 2 Kickstarter

Ambi Climate 2: come regolare intelligentemente il flusso dell’aria condizionata

Ambi Labs sta proponendo in questi giorni su Kickstarter, attraverso una campagna crowdfunding, un particolare dispositivo dotato della esclusiva tecnologia A.I. Questa è in grado di rilevare e analizzare fattori multipli, apprendere il livello di comfort ideale e regolare il condizionatore per offrire il massimo benessere. Il dispositivo in questione si chiama Ambi Climate 2 e avrà lo scopo di gestire con facilità il comfort termico.

Come constatato da numerosi studi condotti, il comfort termico è influenzato da diversi fattori, qualcosa che è abbastanza complicato controllare semplicemente da un telecomando di un condizionatore.

Ambi Climate 2 Kickstarter

Ambi Climate 2: Ambi Labs propone una soluzione smart per la vostra abitazione

Ambi Climate 2 integra diversi sensori intelligenti che misurano i fattori di comfort termico, ovvero l’umidità e la luce solare. Il gadget individua i dati meteorologici online per tener conto dell’abbigliamento e si adatta all’orario giornaliero per considerare al meglio il ciclo metabolico.

Tutti questi dati permettono al motore A.I., integrato nel device, di creare un profilo unico e personale che fornirà un’adeguata regolazione dell’aria condizionata. Insomma, potrete dire addio al vecchio telecomando e dare il benvenuto ad un comfort personalizzato e continuativo.

Ambi Climate 2 Kickstarter

La seconda generazione dell’Ambi Climate propone un nuovo design minimale che si adatta perfettamente al proprio stile di vita e un nuovo sistema A.I. caratterizzato da esclusivi algoritmi di apprendimento automatico che analizzano e memorizzano ciò che dona maggiore comfort.

Garantisce, poi, un risparmio sui costi energetici e una riduzione fino al 30% sulla bolletta e la possibilità di sfruttare tutte le funzioni presenti sul gadget dal proprio smartphone o tablet Android/iOS. L’Ambi Climate 2 è anche facile da configurare poiché basterà scegliere il posto in cui posizionarlo, collegare il condizionatore e scaricare l’applicazione.

Riduzione dei costi sulla bolletta fino al 30% grazie ad Ambi Climate 2!

È possibile utilizzare l’Ambi Climate 2 in diverse situazioni. La nostra temperatura corporea, così come la temperatura esterna, cambia durante le ore notturne e si rinfresca verso quelle mattutine.

A quel punto, il condizionatore si trova alla stessa temperatura impostata la sera prima, non adattandosi quindi alle nostre esigenze. I cambiamenti stagionali e i fenomeni atmosferici improvvisi, come ad esempio un temporale o un picco di umidità, possono confondere le nostre percezioni poiché il condizionatore non si rivela capace di adattarsi rapidamente a queste situazioni.

Ambi Climate 2 Kickstarter

A tutti questi problemi, il gadget creato da Ambi Labs può fare sicuramente comodo. Grazie all’ausilio di sensori multipli per regolare automaticamente l’aria condizionata, l’Ambi Climate 2 riduce lo spreco energetico derivante dalla regolazione costante tramite il telecomando standard e dalla temperatura oscillante.

È possibile inizializzare l’Ambi Climate 2 in pochi e semplici step. Innanzitutto, è necessario posizionare il dispositivo nel punto più vicino al condizionatore (non alla luce diretta del sole o al flusso dell’aria condizionata), scaricare l’app dal Google Play Store per Android o dall’App Store per iOS e abbinare il device al condizionatore installato nell’abitazione.

Ambi Climate 2 Kickstarter

Presto compatibile con Amazon Alexa e con altri gadget smart

Presente anche una modalità Assenza la quale consente di regolare e di mantenere una soglia limite di riscaldamento, raffreddamento o deumidificazione. Una volta impostata tale soglia, basterà comunicare all’Ambi Climate 2 se si preferisce mantenere la temperatura al di sopra o al di sotto della soglia desiderata oppure l’umidità al di sotto un certo livello. A quel punto, il gadget attiverà il condizionatore solo quando sarà necessario mantenere la soglia impostata.

L’Ambi Climate 2 si integra con diversi servizi IFTTT come Amazon Alexa per garantirti un’esperienza fluida e davvero smart. L’applicazione è stata progettata anche per tenere informato l’utente sull’utilizzo del condizionatore e per acquisire una maggiore comprensione degli schemi di utilizzo nel corso del tempo.

Tramite il software è possibile controllare il tempo di operatività del condizionatore, la temperatura e l’umidità medie registrate, le modalità preferite e il profilo personale di comfort. L’Ambi Climate 2 funziona con quasi tutti i condizionatori d’aria a raggi infrarossi, come ad esempio quelli di Panasonic, Samsung, Sharp, Toshiba, Fujitsu, Haier e così via.

Ambi Labs è riuscita a superare di parecchio il suo obiettivo di 390.000 dollari di Hong Kong (circa 44.609 euro), riuscendo a raccogliere 1.070.904 dollari di Hong Kong. Un’altra nota positiva di questo interessante gadget è sicuramente il suo prezzo poiché è disponibile su Kickstarter per soli 772 dollari di Hong Kong (circa 89 euro). Le spedizioni partiranno dal mese prossimo.