Action Launcher nuovo update

Action Launcher riceve un importante aggiornamento su Android

Se siete fra gli utilizzatori del noto launcher Action Launcher, sarete felici sicuramente di sapere che l’applicazione Android ha appena ricevuto un’importante aggiornamento. L’ultimo update del noto launcher espande ulteriormente le sue potenzialità introducendo nuove funzionalità e miglioramenti.

Innanzitutto, gli sviluppatori hanno annunciato una modifica nella denominazione del software da Action Launcher 3 a semplicemente Action Launcher. Assieme al nuovo nome, l’app Android giunge con una nuova icona che si adatterà sicuramente meglio sul vostro smartphone in mezzo agli altri software.

Action Launcher: rilasciata una nuova versione su Android!

Per quanto riguarda le caratteristiche, Action Launcher introduce una nuova animazione e un’icona di Google Orologio in stile Android O. Il nuovo clock, ora, può essere utilizzato come un widget stand-alone a patto che lo smartphone abbia almeno Android Lollipop.

A partire da quest’ultima release del launcher, tutte le nuove installazioni di Action Launcher utilizzeranno lo stile del Pixel Launcher. Gli sviluppatori hanno deciso di introdurre alcune funzionalità premium nella versione gratuita.

L’obiettivo della società è quello di rendere la nuova versione del software meno aggressiva nello spingere gli utenti ad aggiornare a quella premium. Il Changelog ufficiale riporta che l’ultimo update contiene una serie di modifiche che dovrebbero rendere il look and feel dell’app proprio come il launcher di Google.

Gli sviluppatori hanno implementato numerose ottimizzazioni sulla memoria e un miglioramento delle prestazioni e dell’utilizzo della batteria. A quanto pare, l’upgrade include una serie di correzioni di bug e altri miglioramenti, controllabili in maniera più approfondita tramite questo link.