YouTube app Android nuovo update

YouTube rinnova l’interfaccia utente dell’app per Android con l’ultimo aggiornamento

Google ha deciso di rinnovare il look del suo popolare servizio YouTube. L’ultimo aggiornamento porta con sé una nuova interfaccia utente sull’applicazione del “tubo” per i dispositivi Android.

Secondo gli sviluppatori, la nuova release del software dovrebbe permettere agli utenti una navigazione ancora più facile attraverso il menu, soprattutto grazie al nuovo layout. In primis, le schede di navigazione sono meglio contrassegnate, quindi dovrebbe essere più facile raggiungerle con un semplice movimento del pollice.

YouTube app Android nuovo update

YouTube: l’app per Android si rinnova nell’ultimo aggiornamento!

Le sezioni Account e Libreria hanno ora delle schede completamente separate in modo che gli utenti possano trovarle più facilmente. Tutti i video sono memorizzati nella Libreria mentre le schede e le impostazioni dell’account sono stati trasferiti nell’icona del profilo posta in alto.

La barra di navigazione è ora visibile in tutte le pagine così da potervi accedere più velocemente senza ogni volta aprire il menu. Ultimo ma non meno importante aggiornamento sull’applicazione Android di YouTube consente all’utente di memorizzare il punto in cui ci si era fermati l’ultima volta in ogni scheda.

YouTube app Android nuovo update

Tale upgrade è stato reso disponibile per tutti i dispositivi Android ma, dal momento che ci troviamo in una fase di roll-out, potrebbe volerci un po’ di tempo prima di raggiungere tutti i device compatibili.

In ogni caso, è possibile scoprire maggiori informazioni sull’ultimo aggiornamento dell’app YouTube per Android qui. In questa pagina ci sono alcuni dettagli offerti direttamente dagli sviluppatori dello stesso software.