Vernee Thor E

Vernee Thor E è un interessante smartphone con batteria da 5020 mAh!

Vernee è una società cinese abbastanza conosciuta poiché offre diversi dispositivi interessanti. Questi possono essere acquistati presso i vari store internazionali. Un esempio è il Thor, un interessante telefono proposto a circa 100 euro.

Nel cercarsi di differenziare dalle altre aziende del settore, come ad esempio Elephone e Doogee, Vernee ha deciso di lanciare il Vernee Thor E, un nuovo smartphone da 130 dollari con specifiche tecniche decenti e un design piuttosto elegante.

Vernee Thor E

Vernee Thor E: ecco l’ultimo battery-phone dell’azienda cinese!

Una delle caratteristiche più interessanti offerte dal nuovo terminale è la batteria integrata da ben 5020 mAh. Secondo quanto riportato dall’azienda cinese, l’unità riesce a garantire fino a 3 giorni di autonomia con una singola ricarica.

La mostruosa batteria è integrata all’interno di un telaio dallo spessore di 8.2 mm e dal peso di soli 149 grammi. Il Vernee Thor E promette fino a 18 ore di riproduzione video, fino a 36 ore di conversazione continua e fino a 1 mese di stand-by. Nel loro insieme, dunque, lo smartphone dovrebbe offrire 3 giorni di autonomia con un utilizzo normale.

Vernee Thor E

Le specifiche tecniche

Le specifiche tecniche da mid-range contribuiscono indubbiamente a raggiungere tale traguardo. Il Vernee Thor E, infatti, propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel ed è mosso da un processore octa-core di MediaTek con clock a 1.5 GHz coadiuvato da 3 GB di RAM.

A bordo del device troviamo anche una fotocamera principale da 13 mega-pixel, 16 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD, il sistema operativo Android 7.0 Nougat, un lettore di impronte digitali posto sul retro e una finitura in metallo spazzolato Al-Ti.

Vernee Thor E

L’azienda sostiene che è possibile utilizzare per un’intera giornata il device con soli 30 minuti di ricarica grazie alla tecnologia di ricarica rapida da 9V 2A.

Un’altra interessante feature introdotta dall’azienda è il tasto dedicato E-Ink. Questo particolare pulsante fisico porta il Thor E in modalità di risparmio energetico avanzato offrendo una visualizzazione monocromatica, diminuisce la velocità di clock del processore e altre cose simili così da utilizzarlo per un giorno intero con appena il 20% di autonomia residua.

Vernee Thor E

Vernee ha rivelato anche che il Vernee Thor E possiede una batteria ai polimeri di litio da 5020 mAh molto efficiente poiché sottoposta a 8 test approfonditi, fra cui riscaldamento e penetrazione con un oggetto.

I materiali chimici impiegati nella realizzazione della batteria assicurano un lento deterioramento. L’azienda, infatti, sostiene che l’unità riesce ad offrire il 90% della capacità totale dopo ben 600 cicli di ricarica.

Per celebrare il lancio, Vernee sta offrendo il Vernee Thor E su GearBest ad un prezzo di 100,40 euro solo oggi!