SendAnyFile: inviare qualsiasi file tramite WhatsApp grazie a quest’app | Link Download & Guida

Ci sono svariate applicazioni di messaggistica nel panorama Android. Il software più popolare è sicuramente WhatsApp, anche se Telegram si sta evolvendo sempre di più portando delle funzioni che la prima app non ha. Se, però, siete degli assidui utilizzatori di WhatsApp, spesso e volentieri avete bisogno di inviare dei file ad una determinata persona.

Sfortunatamente, l’applicazione di Mark Zuckerberg non permette di inviare qualunque tipo di file in modo nativo. Recentemente, però, è stato lanciato un particolare ed utile servizio gratuito di terze parti, chiamato SendAnyFile. Questo permette di inviare qualsiasi formato di file tramite WhatsApp e altri servizi come Facebook Messenger.

SendAnyFile WhatsApp

SendAnyFile: ecco come inviare ogni tipo di file tramite WhatsApp!

Lo sviluppatore di SendAnyFile sostiene che gli utenti hanno due metodi fra cui scegliere per inviare dei file tramite l’app di messaggistica, entrambi i quali convertono il file originale in uno in formato .doc.

Il primo modo è quello di recarsi in un file manager e poi condividere il file con l’applicazione SendAnyFile. A questo punto, quest’ultimo software elaborerà il file per poi inviarlo tramite WhatsApp o altro software.

L’altra alternativa è quella di scegliere SendAnyFile dalla finestra di selezione del file, tappare sul file desiderato (con l’estensione .doc) e inviarlo via WhatsApp.

Nel caso in cui si riceve un file da WhatsApp, dove è stato utilizzato SendAnyFile, è possibile impostare quest’ultima come applicazione predefinita per l’apertura del file .doc. Una volta aperto il file ricevuto, questo verrà salvato in formato originale nel percorso /sdcard/SendAnyFile/Received/ del vostro smartphone Android.

Lo sviluppatore di questo servizio sostiene che SendAnyFile consente di inviare immagini non compresse via WhatsApp e altri tipi di file e video come ad esempio .zip, .rar e .avi. È possibile procedere al download dell’applicazione direttamente dal Google Play Store dal badge sottostante.