Samsung SoundAssistant

Samsung lancia SoundAssistant, un potente strumento di gestione audio per i Samsung Galaxy | Download

Samsung ha lanciato una nuova applicazione per i suoi smartphone Samsung Galaxy che permetterà ai proprietari di avere un maggior controllo sul comparto audio dei propri dispositivi.

Con il nome di SoundAssistant, il software offre una varietà di opzioni audio per smanettare un po’ e inoltre sono presenti alcune chicche le quali, purtroppo, funzionano soltanto sui Galaxy S8 ed S8+.

Samsung SoundAssistant

SoundAssistant: Samsung lancia una particolare app per gestire l’audio sui Samsung Galaxy

Alcune delle caratteristiche più interessanti offerte da SoundAssistant includono un equalizzatore flottante, la possibilità di regolare il volume per le singole applicazioni e applicare dei profili personalizzati e degli scenari.

Gli scenari, in particolare, permettono di pianificare, in un determinato tempo, quando un profilo audio si debba attivare automaticamente. Anche se non è una nuova idea, è pur sempre una feature interessante da sfruttare.

Un’altra caratteristica particolare proposta da Samsung SoundAssistant è la possibilità di rimappare i tasti del volume. Ad esempio, è possibile impostarli per regolare automaticamente il volume della suoneria poiché di default viene controllato quello dei media.

I possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ possono accedere a delle opzioni speciali grazie a SoundAssistant. Nello specifico, la nuova applicazione dell’azienda sudcoreana permette ai proprietari dei due telefoni di scegliere dei percorsi di uscita differenti per le singole app.

Ciò significa che, ad esempio, è possibile riprodurre l’audio di un gioco utilizzando lo speaker integrato nello smartphone oppure ascoltare musica in streaming tramite Spotify e inviarla al vostro stereo allo stesso tempo.

Il nuovo software SoundAssistant di Samsung è già disponibile al download sul Google Play Store e può essere scaricato dal badge sottostante oppure tramite APKMirror qui.