Galaxy S8

Samsung introduce un nuovo battery pack a ricarica rapida per il suo Galaxy S8

Se siete possessori del nuovo Samsung Galaxy S8 appena uscito, fate un uso smodato dello smartphone essendo sempre in giro e non avete intenzione di aspettare ore e trovare una presa a muro per ricaricare i suoi 3000mAh, sappiate che la società sudcoreana si è preoccupata anche di questo, lanciando sul mercato un nuovo battery pack a ricarica rapida, compatibile con dispositivi USB, micro USB e USB Type-C. Il pacchetto include anche un cavo microUSB-USB e microUSB-USB C.

Galaxy S8 subito carico grazie a Samsung Fast Charging

Nonostante il prodotto pare sia commercializzato come se fosse un bundle del Galaxy S8 e dell’S8+, è anche particolarmente adatto a ricaricare un S7 o S7 Edge fino a 1,5 volte più veloce di un normale caricabatterie o battery pack, inoltre è compatibile anche con tutti i dispositivi Samsung che supportano la tecnologia proprietaria Samsung Fast Charging (con output di 2A), come la linea Galaxy S6 e Note 4.

Il battery pack di Samsung dispone di un pratico indicatore LED a barra vicino la parte laterale curva, che riporta lo stato di carica disponibile, nella parte posteriore è invece presente un pratico cinturino in stoffa. Nonostante l’utilizzo della plastica, il prodotto sembra abbia una buona qualità costruttiva e sia comodo e piacevole da tenere in mano, grazie alla sua forma molto stondata e sfuggente.

 

 

Secondo Samsung, il suo nuovo battery pack dovrebbe essere in grado di fornire due ricariche complete nella maggior parte delle situazioni. Il prodotto è già disponibile all’acquisto per 59.99$ (al cambio 56,17€, tuttavia i prezzi potrebbero subire variazioni), su Amazon o dallo store di Samsung nelle colorazioni bianco panna o blu notte. Utilizzate anche voi accanitamente lo smartphone ed avete sempre la necessità di caricarlo fuori casa? Avete intenzione di acquistare il battery pack di Samsung? Diteci la vostra nei commenti!