Samsung Galaxy S8 scorciatoie app lockscreen

Come modificare le scorciatoie delle app nella schermata di blocco sui Samsung Galaxy S8 ed S8+ | Guida

La nuovissima Experience 8.1 installata a bordo degli ultimi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ permette di impostare alcuni collegamenti rapidi per accedere alla fotocamera o ad una determinata applicazione direttamente dalla schermata di blocco.

Se vi starete chiedendo se è possibile sostituire gli shortcut della lockscreen, la risposta è si e in questa mini guida vi sveleremo come fare. Di default, la Experience 8.1 consente di avviare la fotocamera oppure accedere al dialer. La prima applicazione, però, può essere aperta anche con una doppia pressione del pulsante di accensione mentre il secondo software non è importante per tutti gli utenti.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: cinque launcher alternativi da installare sugli smartphone

Samsung Galaxy S8 scorciatoie app lockscreen

Come modificare le shortcut delle app nella lockscreen dei Samsung Galaxy S8 ed S8+

  • Aprire Impostazioni dall’app drawer oppure tramite l’icona a forma di ingranaggio presente nella barra delle notifiche
  • Tappare su Schermata di blocco e sicurezza
  • Scegliere Scorciatoie app
  • Da questa schermata basterà cambiare l’applicazione desiderata per il collegamento sinistro e per quello destro. Questo è tutto.

(Fonte Immagini SamMobile)

Dopo aver seguito scrupolosamente questi passaggi, avrete la possibilità di accedere all’app preferita direttamente dalla schermata di blocco dei Samsung Galaxy S8 ed S8+. Ovviamente, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o problemi tramite il box dei commenti.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: come spostare le applicazioni sulla micro SD | Guida

Samsung Galaxy S8 scorciatoie app lockscreen