Samsung Galaxy S8 record vendite

Samsung Galaxy S8: i due top di gamma Android battono tutti i record di vendite ottenuti dalla società

Gli ultimi top di gamma Samsung, ovvero i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, sono stati accolti dai consumatori e dai fan della società con grande clamore. Un po’ per le specifiche tecniche e un po’ per il design futuristico, i due smartphone Android hanno ricevuto degli ottimi feedback.

Secondo le ultime informazioni sulle vendite, i due flagship della società sudcoreana hanno battuto tutti i record, in termini di vendite, conquistati dalla compagnia asiatica precedentemente. Ciò contraddice dei passati report i quali hanno indicato che i Galaxy S7 ed S7 Edge avevano ottenuto dei migliori risultati di vendita.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: come impostare Secure Folder | Guida

Samsung Galaxy S8 record vendite

Samsung Galaxy S8: nuovo record per l’azienda sudcoreana grazie agli ultimi flagship

Anche se Samsung non ha rilasciato dei dati di vendita ufficiali al pubblico, di tanto in tanto compare un rappresentante della società che svela i numeri di vendita di alcuni dispositivi di alto profilo, come in questo caso i Galaxy S8 ed S8+.

Parlando al The Investor, un portavoce dell’azienda ha recentemente rivelato l’intera prospettiva. I predecessori Galaxy S6 ed S7 hanno raggiunto le 10 milioni di unità vendute in 75 e 74 giorni dal loro lancio, rispettivamente.

Samsung Galaxy S8 record vendite

I due S8, invece, sono stati venduti quasi due volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti. Questi risultati sembrano essere piuttosto incoraggianti per la società con sede in Corea del Sud.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: come installare la barra di navigazione dei Pixel | Guida

I pre-ordini dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono partiti il 7 aprile nella madrepatria e, secondo quanto riportato dal portavoce al The Investor, sono state riservate ben 550.000 unità solo nei primi 2 giorni.

Samsung Galaxy S8 record vendite

Il 18 aprile, Samsung ha rivelato che è stato superato il milione di unità sempre nella fase dei pre-order. Ciò ha permesso al brand coreano di occupare una quota di mercato nel suo paese del 60%. Attualmente, alcuni analisti prevedono che i due ultimi top di gamma Android della società riusciranno a raggiungere circa 50.4 milioni di unità vendute entro la fine del 2017.

Il gigante tecnologico potrebbe avere sicuramente delle aspettative migliori per i suoi ultimi smartphone top ma, come sempre, il tempo ci darà tutte le risposte.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8: l’azienda pubblica un teardown ufficiale sul suo blog

Samsung Galaxy S8 record vendite