Samsung Galaxy S8 problemi audio

Samsung Galaxy S8 ed S8+: emergono i primi problemi legati all’audio

Diversi possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ lamentano la perdita d’audio sulle loro unità. In particolare, alcuni proprietari degli smartphone si sono accorti che il volume dell’audio degli altoparlanti cala improvvisamente mentre si gioca, si guarda un video o si ascolta della musica.

Tuttavia, una volta inserite le cuffie AKG o un altro paio di auricolari, tramite l’ingresso mini jack, la perdita di audio non si verifica più. Alcuni utenti iniziano a sospettare che si tratti di un problema hardware o software.

Samsung Galaxy S8 problemi audio

Samsung Galaxy S8: come si comporterà questa volta l’azienda?

Diversi membri del forum di Samsung Community considerano tale situazione un problema hardware mentre altri sostengono che ciò si verifica scuotendo intensamente il dispositivo. Questa vicenda, quindi, potrebbe indicare la presenza di un qualche contatto leggermente distaccato.

Samsung, però, insiste che la perdita di audio è un problema software e una parte degli utenti interessati sono d’accordo con l’azienda sudcoreana. Il produttore asiatico consiglia di contattare il supporto clienti per seguire alcuni passaggi di verifica, come ad esempio svuotare la cache oppure effettuare un ripristino del device.

Samsung Galaxy S8 problemi audio

Altri possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono stati invitati ad attivare la modalità sviluppatore e abilitare l’opzione “Prevent USB Audio Routing“. Alcuni utenti, i quali hanno seguito le istruzioni riportate da Samsung, non hanno risolto il problema.

Alcuni possessori dei telefoni hanno chiesto una sostituzione dello smartphone ma Samsung sembra aver rifiutato alcune delle richieste. Difatti, il brand sudcoreano insiste che la perdita di audio è un problema legato al software, pertanto non è un buon motivo per richiedere la sostituzione del telefono.

Samsung Galaxy S8 problemi audio

Alcuni possessori di Galaxy S8 ed S8+ sono stati invitati a consegnare i loro dispositivi presso un centro di riparazione autorizzato anziché passare a titolo definitivo al cambio dello smartphone.

Accantonando il problema legato all’audio, le risposte date da Samsung hanno infastidito alcuni clienti. Essi sostengono che la qualità del servizio offerto dall’azienda non è all’altezza dei prezzi premium dei suoi top di gamma. Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale sulla questione da parte della stessa compagnia.

Samsung Galaxy S8 problemi audio