Samsung Galaxy S7 unità vendute

Samsung Galaxy S7: 55 milioni di unità vendute fino ad ora! | Report

Strategy Analytics, una società specializzata in ricerche di mercato, ha rivelato che i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati molto popolari. Il report dell’azienda ha dimostrato che le vendite combinate dei due dispositivi Android hanno raggiunto le 55 milioni di unità verso la fine del primo trimestre del 2017.

Solo nei primi tre mesi di quest’anno, il gigante sudcoreano ha venduto 7,2 milioni di unità degli ex flagship. Ciò si è verificato, soprattutto, grazie al prezzo ribassato che gli ha posizionati a fianco di altri smartphone meno dotati.

Samsung Galaxy S7 unità vendute

Samsung Galaxy S7: l’azienda raggiunge degli ottimi risultati grazie ai due smartphone!

Le informazioni riportate da Strategy Analytics affermano, inoltre, che Samsung ha venduto 92,8 milioni di dispositivi nel primo trimestre dell’anno. L’86% di tale ricavato (ovvero 80 milioni) ha rappresentato gli smartphone. Questo significa che la quota di mercato dei telefoni del produttore asiatico, nel Q1, è stata del 23%.

I numeri di vendita dei Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono davvero alti, ma quelli degli ultimi Galaxy S8 dovrebbero essere ancor più soddisfacenti. Questi ultimi due device, infatti, hanno dimostrato di essere molto più popolari rispetto ai predecessori, sia in Asia che in Europa ma anche negli Stati Uniti.

Samsung Galaxy S7 unità vendute

Nonostante il prezzo al lancio più elevato, i nuovissimi Samsung Galaxy S8 ed S8+ hanno catturato maggiormente l’attenzione rispetto ai predecessori. A parte le specifiche tecniche di fascia top, il loro punto di forza è sicuramente il bellissimo Infinity Display. Questo conferisce ai due telefoni un design bezel-less.

Ora che l’ottava generazione di Galaxy S è disponibile all’acquisto in due varianti, i prezzi dei Galaxy S7 ed S7 Edge continueranno sicuramente a ascendere.

Tale mutazione potrebbe aumentare ancor di più il numero delle vendite dei due dispositivi. I due S7, insomma, sono rivolti a chi cerca degli smartphone di fascia alta con un prezzo più accessibile. Entrambi sono considerati, inoltre, due alternative a chi non ama il lettore di impronte digitali sul retro, l’Infinity Display o lo schermo curvo sui lati.

Samsung Galaxy S7 unità vendute