Samsung Galaxy S7 Edge schermo AMOLED

Lo schermo AMOLED di Samsung Galaxy S7 Edge è il “Display dell’anno”, secondo SID

Il display Quad Edge Flexible AMOLED di Samsung, come quello impiegato a bordo del Samsung Galaxy S7 Edge dello scorso anno, ha ricevuto un premio dalla Society for Information Display (SID). Secondo SID, il Quad Edge Flexible AMOLED proposto dall’azienda sudcoreana è il “Displays of the Year“.

Le caratteristiche impiegate da Samsung in questo pannello, sempre secondo Society for Information Display, rappresentano i più importanti progressi tecnologici fatti in questo settore.

Samsung Galaxy S7 Edge schermo AMOLED

Samsung Galaxy S7 Edge: il suo schermo AMOLED eletto il migliore del 2017!

Samsung Display è riuscita a crearsi una solida reputazione nel corso degli ultimi anni grazie ai suoi display AMOLED. Nel 2013, il brand asiatico ha vinto il SID Display grazie allo schermo curvo AMOLED e due anni dopo è stato vinto lo stesso trofeo grazie a un pannello AMOLED pieghevole.

Per quanto riguarda lo schermo presente a bordo dell’ex top di gamma Samsung Galaxy S7 Edge, SID ha riportato che questo presenta una curvatura naturale, garantisce una maggiore aderenza e ha dei contorni sottili.

Il fattore di forma dello schermo è riuscito a ridurre lo spazio sul bordo non utilizzato di appena 1,09 mm. Tale dato rappresenta un record per Samsung. Yong-Seog Kim, presidente della Society for Information Display, ha riportato che, scegliere i vincitori per l’evento annuale Display Industry Awards, è sempre esaustivo e gratificante e ciò ha lo scopo di far capire agli utenti quanto lavoro innovativo c’è dietro al settore dei display.

Samsung Galaxy S7 Edge schermo AMOLED

Per quanto riguarda i recenti dibattiti sul futuro degli schermi OLED, è chiaro che stanno migliorando sempre di più. Le ultime tecnologie, infatti, hanno potuto rivelare la flessibilità di questo tipo di pannello e l’obiettivo di produrre schermi sempre più sottili capaci di offrire all’utente una soddisfazione in termini di qualità delle immagini.

Samsung riceverà il premio mercoledì 24 maggio al Convention Center di Los Angeles durante il pranzo annuale del Display Week. Oltre allo schermo del Samsung Galaxy S7 Edge, il secondo display vincitore è stato quello da 65 pollici OLED ideato da LG Display.

Samsung Galaxy S7 Edge schermo AMOLED