OPPO R9S spedizioni globali

OPPO supera Samsung: spediti quasi 9 milioni di OPPO R9S nel Q1 2017

Strategy Analytics, una nota società specializzata in ricerche di mercato, ha pubblicato un nuovo report riguardo le spedizioni globali degli smartphone per il Q1 del 2017.

Stando a quanto riportato dall’azienda, OPPO, grazie al suo OPPO R9S, si è aggiudicata la terza posizione nelle vendite globali. La compagnia, solo nel primo trimestre di quest’anno, è riuscita a spedire 8.9 milioni di R9S, classificandosi al primo posto fra i produttori di telefoni Android.

OPPO R9S spedizioni globali

OPPO R9S: ecco lo smartphone Android più venduto nel Q1 2017

L’azienda cinese è riuscita a superare Samsung ma alcuni pensano che ciò si è verificato per i vari problemi avuti con il Galaxy Note 7. A causa della mancanza di telefoni di fascia top per il primo trimestre di quest’anno, Samsung ha dovuto fare affidamento, per le vendite, ai dispositivi di fascia media per mantenere la posizione.

Difatti, il produttore sudcoreano si è piazzato in quarta e quinta posizione grazie ai Galaxy J3 2016 e Galaxy J5 2016, vendendo 6.1 milioni e 5 milioni di unità, rispettivamente. Tuttavia, il secondo trimestre di quest’anno potrebbe riportare una classifica ben diversa dato che Samsung ha lanciato gli ultimi flagship Galaxy S8 e Galaxy S8+.

OPPO R9S spedizioni globali

Secondo Strategy Analytics, l’OPPO R9S è il terzo smartphone più venduto al mondo nel Q1 2017, posizionandosi dopo l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, entrambi di Apple. Il terminale ha rappresentato il 2,5% del totale delle vendite di telefoni per il trimestre.

OPPO R9S spedizioni globali

La società di analisi sostiene che il device ha ottenuto un numero di spedizioni impressionanti in Cina e inoltre la sua quota di mercato è aumentata in India. Noi pensiamo che lo smartphone di OPPO abbia catturato molto l’attenzione dei consumatori asiatici soprattutto per la presenza del supporto dual SIM e di un lettore di impronte digitali, oltre al suo elegante design.

Dopo il lancio avvenuto ad ottobre 2016, il brand cinese ha commercializzato negli ultimi mesi nuove colorazioni del suo R9S. Un esempio è la Fresh Green presentata in Cina il mese scorso. Una nota di merito va anche a Samsung grazie ai due dispositivi della serie Galaxy J 2016 che sono stati molto apprezzati in Europa e in Asia, infatti hanno rappresentato l’1.7% e l’1.4% delle spedizioni totali.

OPPO R9S spedizioni globali