OnePlus 5

OnePlus 5: nuovi dettagli e render dell’imminente flagship

Dopo l’annuncio da parte di OnePlus riguardo il fatto che il suo nuovo top di gamma è già in fase di progettazione, alcuni render abbastanza dettagliati del OnePlus 5 sono di recente emersi dalla rete. Quello che ci rivelano, è che il nuovo smartphone sembra sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera in posizione orizzontale, mentre era noto fino a poco tempo fa che quest’ultime fossero in posizione verticale.

OnePlus 5: un nuovo render mostra il possibile aspetto

Nel render della parte posteriore della scocca, è possibile distinguere accanto al gruppo ottico, il microfono per la soppressione dei rumori ed il flash led che sembra singolo, nella parte sinistra invece sono posizionati il bilanciere del volume sopra e il tasto d’accensione sotto.

Gli angoli della scocca sono stondati, e sembra che quest’ultima sia realizzata in metallo satinato. Tuttavia, considerati altri render emersi in precedenza, che mostravano il gruppo ottico in posizione verticale con anche un differente aspetto dello smartphone, non possiamo ancora affermare con certezza che quello qui mostrato, rappresenti il OnePlus 5 nel suo aspetto definitivo.

OnePlus 5
Sarà questo l’aspetto definitivo di OnePlus 5?

Quello di cui possiamo essere sicuri però, riguarda l’hardware sotto il cofano del nuovo device. Un recente screen di AnTuTu emerso da poco, oltre a riportarci anche il nome in codice A5000, rivela che il SoC utilizzato sarà un Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 6GB di RAM e 64GB di archiviazione interna, con probabilità di vedere sul mercato anche una variante da 128GB. Rimane tuttavia attualmente sconosciuta la capienza della batteria, mentre è chiaro dallo screenshot che il sistema operativo sarà Nougat 7.1.1 sul quale girerà la Oxygen OS.

One Plus 5

La presentazione è attesa per il mese di giugno, e quindi con ogni probabilità, vedremo svelati nelle prossime settimane i dettagli mancanti da OnePlus stessa. Avete intenzione di acquistare il nuovo OnePlus 5? Diteci la vostra in basso nei commenti!