Nova Launcher 5.2 Beta

Nova Launcher 5.2 Beta introduce i badge di notifica in stile Android O

Nova Launcher è sicuramente uno dei launcher per Android più popolari disponibili sul Google Play Store.

All’inizio di questo mese, gli sviluppatori hanno lanciato Nova Launcher 5.1 in versione beta. A distanza di diverse settimane, però, lo sviluppo continua, soprattutto perché Google sta preparando la prossima mejor release del suo sistema operativo Android.

Nova Launcher 5.2 Beta

Nova Launcher: rilasciata la prima beta della release 5.2!

Sembra che il team dietro il Launcher stia sviluppando la prossima release 5.2 poiché è stata rilasciata già la prima beta. Anche se non ci sono molte nuove funzionalità incluse nella prima beta, comunque troviamo alcune degne di nota per chi usa uno dei launcher più popolari di Android.

Il miglioramento più evidente è l’aggiunta dei Dots, ovvero i badge di notifica in stile Android O. Nova Launcher 5.2 Beta, inoltre, integra una nuova barra di ricerca in stile circolare, assieme a una serie di miglioramenti delle prestazioni e correzioni minori per Android O.

Nova Launcher 5.2 Beta

Coloro che desiderano testare le nuove caratteristiche proposte da Nova Launcher, dovranno partecipare al programma beta oppure scaricare il file APK. In alternativa, si dovrà attendere una versione stabile che sarà rilasciata sul Google Play Store e messa a disposizione per tutti.

Il nostro consiglio è quello di aspettare un rilascio ufficiale sullo store di una versione stabile poiché attualmente la release 5.2 Beta potrebbe portare crash e quant’altro. Se proprio siete curiosi di scoprire quali sono le nuove caratteristiche introdotte su Nova Launcher 5.2, allora potreste utilizzarlo come secondo launcher.

Nova Launcher 5.2 Beta