Nokia

Nokia, in arrivo un nuovo device con doppia fotocamera?

Dal giorno in cui Nokia ha deciso il suo grande ritorno nel mercato della telefonia, stiamo tutti aspettando con impazienza HDM Global (il costruttore a cui la società finlandese si è affidata per produrre i suoi nuovi dispositivi), per il lancio della nuovissima gamma di smartphone annunciata da qualche mese. Nel frattempo, un nuovo interessante video teaser è apparso in rete. Quello che salta all’occhio guardando il video, è la presenza di un device non ancora annunciato oltre quelli già conosciuti.

La clip, come riportato dalla fonte Twitter @evanleaks, è stata pubblicata nella piattaforma Vimeo da George Chevalier Lewis, ex capo del reparto fotografia di Nokia, adesso capo della direzione artistica dell’agenzia di marketing Mirum. Pare che la persona in questione, sia stata contattata da HMD Global, col compito di creare il teaser di presentazione da poco scoperto nell’account Vimeo di Geroge.

Un nuovo device nella nuova gamma di Nokia?

Il video, non incorporabile a causa delle impostazioni della privacy dell’account Vimeo di Lewis, ma di cui siamo in grado di mostrarvi un frame, oltre a mostrare i già annunciati Nokia 3, 5 e 6, mostra un nuovo dispositivo che sembra avere una doppia fotocamera posteriore con sopra il secondo microfono, accompagnata in basso da un flash led dallo strano aspetto, di cui per ovvie ragioni non siamo ancora a conoscenza di altri dettagli.

Si nota anche, nella parte sinistra, il bilanciere del volume posizionato sopra il tasto power. Dai riflessi della back cover inoltre, possiamo supporre che essa sia realizzata in plastica lucida.

Nokia 9
Il misterioso device non ancora annunciato da Nokia

Una speculazione venuta fuori in merito, riporta che potrebbero essere ben due i dispositivi non ancora annunciati da Nokia ma presenti nel video. Tuttavia a smorzare tale supposizione è un commento di Lewis stesso, che specifica:

“I dispositivi erano ancora in sviluppo, quindi le forme sono molto più semplici rispetto a quello che sarà il risultato finale dei prodotti”

Attualmente, solo il Nokia 6 è già arrivato in alcuni mercati mondiali, tra cui la Cina. HMD Global, deve ancora fornire una specifica data di lancio per il resto del mondo riguardo sia il Nokia 6 che il resto dei dispositivi, affermando già però la loro disponibilità nel secondo trimestre del 2017. Tutti questi dispositivi dovrebbero equipaggiare la versione stock di Android 7.0, con aggiornamenti regolari aggiornamenti mensili.

Acquisterete nuovamente un Nokia? Siete nostalgici di questo storico brand? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti in basso.