Samsung Galaxy S8

McAfee: il celebre antivirus sarà pre-installato su Samsung Galaxy S8

Chi acquisterà il nuovo Samsung Galaxy S8, potrà notare alla prima accensione, tra le app, la presenza di un’icona col caratteristico scudo e la grande “M” al centro. Di che si tratta? Ovviamente del famoso antivirus di John McAfee che per l’appunto, sarà pre-installato sul nuovo top di gamma della casa coreana, dopo la conferma arrivata in questa settimana da McAfee stessa.

La sicurezza sul Samsung Galaxy S8 sarà garantita da McAfee

Quello che in particolare sarà incluso è il McAfee VirusScan anti-malware, grazie ad un accordo globale con Samsung. Diversi software di sicurezza dell’azienda californiana vengono però già integrati in altri prodotti della casa coreana: attualmente troviamo infatti McAfee LifeSafe installato sui portatili, mentre nelle Smart TV viene impiegata la tecnologia anti-malware McAfee Security for TV. Tuttavia le condizioni finanziare specifiche dell’accordo tra le due aziende non sono state ancora divulgate.

Samsung Galaxy S8
McAfee sarà presente tra le app pre-installate del nuovo Samsung Galaxy S8

L’attuale accordo è uno dei primi ad essere annunciato dall’azienda di sicurezza californiana, dopo che essa è divenuta nuovamente una società separata. Ricordiamo infatti che la società fu fondata nel 1997, venendo poi acquisita da Intel nel 2011. Nell’aprile di quest’anno, invece, Intel ha annunciato nuovamente l’autonomia dell’azienda, grazie ad un accordo di investimento con TPG Capital, continuando a possedere ancora il 49% delle azioni.

Del conosciuto fondatore John, che non è stato coinvolto in questo settore dal 1994, sappiamo già che da allora si è letteralmente costruito una reputazione da “poco di buono”, risultando ricercato dalla polizia per numerosi precedenti penali. Attualmente è impegnato a vendere il suo innovativo Privacy Phone, proclamato come lo smartphone più sicuro al mondo. >>>> Scopri il nuovo Privacy Phone di John McAfee.