LG smartphone display OLED

LG: primo smartphone con display OLED in arrivo nel Q3 2017?

LG è uno dei produttori di telefoni più affermati sul mercato che continua ad utilizzare pannelli LCD con tecnologia IPS a bordo dei suoi smartphone.

Anche se impiega dei display di ottima qualità, come ad esempio quello presente su G6, purtroppo non possono ancora reggere il confronto con gli schermi AMOLED utilizzati da Samsung sui device delle serie Galaxy S e Note.

LG smartphone display OLED

LG: l’azienda pronta a lanciare il suo primo smartphone con schermo OLED

Con la speranza di cambiare le carte in tavola, il produttore sudcoreano starebbe progettando di lanciare il suo primo smartphone con display OLED nel corso del terzo trimestre di quest’anno. The Investor, citando alcune fonti, sostiene che LG starebbe lavorando sul prossimo flagship della serie V il quale dovrebbe essere denominato LG V30.

Il telefono in questione è destinato a competere direttamente con il prossimo dispositivo della serie Galaxy Note di Samsung. Il V30 sarebbe il primo smartphone di LG ad essere dotato di un pannello con tecnologia OLED e dovrebbe sbarcare sul mercato entro la fine del 2017.

LG smartphone display OLED

Se tutto andrà secondo i piani del brand asiatico, il prossimo smartphone top della serie G (probabilmente chiamato G7) seguirà l’esempio del V30. La società sudcoreana prevede anche di fornire i pannelli OLED ai futuri iPhone di Apple.

Per il momento, speriamo di vedere il prossimo V30 (o come si chiamerà) con un display OLED di ottima qualità e alla pari con quelli impiegati da Samsung sui suoi ultimi flagship.

LG smartphone display OLED

E voi cosa ne pensate? LG riuscirà a posizionarsi allo stesso livello o addirittura a superare la controparte coreana?