Lenovo Moto G5S render

Lenovo Moto G5S trapela in render in tre colorazioni e telaio full metal

All’inizio di questo mese è trapelata su Twitter, in gentile concessione del noto leaker Evan Blass (aka evleaks), una foto presumibilmente scattata durante un evento di Lenovo. Il file ha rivelato diversi dispositivi della serie Motorola Moto che dovrebbero essere lanciati quest’anno. Fra i device comparsi nell’immagine ci sono i Lenovo Moto G5S e Moto G5S Plus.

Un’ulteriore conferma sull’esistenza di questi due nuovi smartphone Android proviene da tre render trapelati sul web del Moto G5S. Il telefono, in particolare, è comparso in queste immagini nelle colorazioni grigia, oro e blu scura.

Lenovo Moto G5S render

Lenovo Moto G5S: emergono tre render del prossimo smartphone Android

Il Lenovo Moto G5S sembrerebbe essere dotato di un design abbastanza simile all’attuale Moto G5, annunciato a fianco del Moto G5 Plus al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, tenutosi a febbraio. Sappiamo che la back-cover del Moto G5 è in alluminio mentre il frame laterale è realizzato in plastica.

Tuttavia, il Moto G5S sembra essere caratterizzato da un telaio completamente in metallo. Altre differenze ben visibili con la precedente generazione includono il logo Motorola scavato nella back cover e le bande per le antenne in plastica che sono sicuramente molto più sottili e apprezzabili sul Lenovo Moto G5S.

Lenovo Moto G5S render

Purtroppo non vi è ancora alcuna conferma se la prossima generazione di device giungerà con una scheda tecnica aggiornata rispetto al Moto G5. La precedente immagine rivelata da Evan Blass riportava che lo smartphone potrebbe giungere con un corpo metallico e un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel rispetto all’attuale Moto G5, caratterizzato da un schermo da 5 pollici Full HD.

Vi ricordiamo anche che quest’ultimo device propone un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1.4 GHz coadiuvato da 2 GB di RAM. Troviamo anche 16 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Lenovo Moto G5S render

Quali sono le possibili specifiche tecniche del prossimo Lenovo Moto G5S?

Poiché il Lenovo Moto G5S sembrerebbe disporre di un display con diagonale leggermente maggiore rispetto al Moto G5, c’è una possibilità che possa giungere con specifiche tecniche più potenti.

Oltre al G5S, l’azienda cinese dovrebbe annunciare il Lenovo Moto G5S Plus. Parliamo di uno smartphone Android il quale disporrebbe di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e forse una doppia fotocamera posteriore.

Sfortunatamente non ci sono ancora informazioni dettagliate sul lancio dei nuovi telefoni di Lenovo ma ovviamente vi aggiorneremo.

Lenovo Moto G5S render