Lenovo Moto G5S Plus render

Lenovo Moto G5S Plus, è il turno del fratello maggiore: ecco i primi render!

Dopo i primi render del Moto G5S, ora tocca al fratello maggiore Lenovo Moto G5S Plus. Qualche ora fa sono trapelati su Internet alcuni render i quali hanno rivelato il presunto design finale appartenente al prossimo smartphone Android della società cinese.

A differenza del G5S, il Moto G5S Plus può essere apprezzato in queste immagini in quattro colorazioni quali oro, argento, oro con fronte bianco e grigio con fronte bianco. Anche sul modello più grande troviamo un corpo realizzato interamente in metallo.

Lenovo Moto G5S Plus render

Lenovo Moto G5S Plus: sarà davvero il primo smartphone dell’azienda con doppia fotocamera posteriore?

Oltre a questi dettagli, la differenza sostanziale fra i due modelli di device è la presenza di una doppia fotocamera posteriore a bordo del terminale emerso poco fa. Il Lenovo Moto G5S Plus, quindi, potrebbe essere il primo smartphone targato Motorola ad essere caratterizzato da una dual camera sul retro.

Le immagini hanno confermato anche la presenza di un lettore di impronte digitali posto sulla parte frontale (esattamente sotto al pulsante Home) e dell’ingresso mini jack. La fotocamera frontale, poi, sembrerebbe essere abbinata a un flash LED così da scattare dei buoni selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lenovo Moto G5S Plus render

Come visto sul fratello minore, anche sul Moto G5S Plus troviamo il logo Motorola incavato nella scocca in metallo e delle sottili bande per le antenne sulla parte superiore ed inferiore. In base a una slide catturata durante un evento di Lenovo, la generazione “S” di smartphone dovrebbe avere dei display con diagonale maggiore rispetto ai Moto G5.

L’attuale G5 è dotato di uno schermo da 5 pollici Full HD mentre il Moto G5 Plus monta un pannello da 5.2 pollici Full HD. Il Lenovo Moto G5S, dunque, dovrebbe disporre di un display da 5.2 pollici mentre la variante Plus da 5.5 pollici.

Lenovo Moto G5S Plus render

Purtroppo il resto delle caratteristiche hardware dei nuovi smartphone Android della società asiatica non sono ancora note. Tuttavia, entrambi i device dovrebbero girare con il sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato.

Il 2017 sembrerebbe essere un anno abbastanza impegnativo per Lenovo poiché ha in programma di lanciare diversi smartphone a marchio Motorola: Moto Z2, Moto Z2 Force, Moto Z2 Play, Moto E4, Moto E4 Plus e Moto X4.

Lenovo Moto G5S Plus render