Leagoo M7

Leagoo M7: il nuovo cinesone che vuole somigliare all’iPhone 7 Plus

Leagoo è un brand cinese non molto conosciuto sul mercato italiano ma nel tempo si è specializzato nella produzione di smartphone low-end e di fascia media. In realtà, Leagoo ha concentrato principalmente le sue vendite nei mercati dell’Asia e dell’Africa. Recentemente, l’azienda cinese ha lanciato il suo ultimo smartphone denominato Leagoo M7 che si ispira, in termini di design, all’iPhone 7 Plus di Apple.

Secondo un tweet pubblicato dal noto leaker Evan Blass, anche conosciuto come evleaks, il Leagoo M7 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale, una doppia fotocamera posteriore e un design molto simile a quello offerto dal phablet di Apple, ovvero delle curvature accentuate.

Leagoo M7

Leagoo M7: il nuovo phablet che ricorda molto l’iPhone 7 Plus di Apple!

Altre caratteristiche tecniche rivelate dal noto leaker di Twitter sul Leagoo M7 includono una batteria da 3000 mAh, un corpo sottile 7.8 mm, il sistema operativo Android 7.0 Nougat, un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4 e un lettore di impronte digitali posto anteriormente.

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo sia evleaks che il produttore asiatico non hanno menzionato nulla al riguardo. Sappiamo con certezza, però, che il dispositivo sarà lanciato entro la fine di questo mese nelle colorazioni grigia, rossa e champagne.

Leagoo M7

In base ai primi render trapelati su Internet, il Leagoo M7 sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore disposta nella stessa posizione della dual camera dell’iPhone 7 Plus, compresi anche il flash LED circolare e il microfono (posti entrambi alla sinistra dei sensori).

Poco più in basso troviamo il logo della società mentre i pulsanti per la regolazione del volume e il tasto Power sono situati sul perimetro destro. Sulla parte frontale, invece, vede la presenza di un pulsante Home di forma ovale il quale non sappiamo se sia fisico o a sfioramento, la capsula auricolare coadiuvata dalla fotocamera frontale e dalla sensoristica ai lati opposti.

Da notare che la colorazione rossa dell’M7 è praticamente uguale all’iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED. Ovviamente, maggiori informazioni sulle specifiche tecniche, come ad esempio il processore utilizzato, la risoluzione dello schermo e così via, saranno rilasciate molto presto, dunque restate sintonizzati con Android.Caotic!