Nova 2

Huwaei Nova 2 e Nova 2 Plus presentati ufficialmente: la doppia fotocamera è la punta di diamante

Huawei arricchisce la sua gamma di dispositivi, introducendo la nuova serie Nova a cui è seguita subito dopo la presentazione di due nuovi e interessanti device. Parliamo dei nuovissimi Nova 2 e Nova 2 Plus. Gli smartphone appena presentati, si inseriscono nella fascia media e sfoggiano un design interessante, che dona un aspetto da top di gamma ai due telefoni. La differenza tra i due sembra essere dettata solamente dalla diversa dimensione dei display, ma scendiamo nel dettaglio per scoprire questi due nuovi smartphone!

Huawei Nova 2: un midrange che sembra un top di gamma

Entrambi i device possiedono una scocca in metallo dalla struttura sottile, caratterizzata da uno spessore di soli 6,9 mm. Sono dotati inoltre di vetro 2.5D dai bordi curvi, mentre il display che risiede sotto al vetro è un LTPS (Low Temperature PolySilicon), con una risoluzione Full HD e una diagonale di rispettivamente di 5 pollici per il Nova 2 e 5.5 pollici per la variante Plus.

Nova 2

La parte hardware di Huawei Nova 2, porta sotto la scocca un SoC Hisilicon Kirin 659 octa-core, con GPU Mali-T830 MP2, accompagnato da ben 4GB di RAM. La dimensione per lo storage invece, si differenzierà in versioni da 64 e 128GB, tuttavia entrambe le varianti saranno espandibili tramite microSD fino a 128GB.

Comparto fotografico di alto livello

Riguardo il comparto fotografico, che sembra rappresentare la punta di diamante di Huawei Nova 2, quest’ultimo sfoggia una configurazione a doppia lente con sensori che hanno rispettivamente una risoluzione da 12MP per la grandangolare e da 8MP per il teleobiettivo. L’apertura è di f/1.8, entrambe dotate di stabilizzatore d’immagine, modalità ritratto ed altre funzioni del software. La qualità dell’immagine inoltre, è regolata in automatico in base alle condizioni ambientali.

Nova 2

La fotocamera anteriore è invece dotata di un sensore da ben 20MP, accompagnata da un flash LED e dotata di funzione autoscatto, algoritmo di fusione stereo 3D e sfocatura artistica.

Altre caratteristiche e prezzi

Nova 2

La batteria che alimenta i dispositivi, ha una buona capienza di 3340 mAh con supporto per la ricarica rapida. Entrambi i Nova 2 sono dotati di USB Type C, lettore d’impronte, doppio slot per la nano-SIM e chip Hi-Fi AK4376A integrato, per assicurare un audio di qualità. Nonostante la presenza della porta USB Type C, rimane il mini jack per le cuffie da 3,5mm. Infine, a bordo di Huawei Nova 2 troviamo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1.

I prezzi dei device vanno da circa 325€ per Nova 2 da 64 GB e 375€ per Nova 2 Plus. Entrambi sono destinati ad arrivare anche nel nostro paese, a data ancora definire, nelle varianti cromatiche Rose Gold, Streamer Gold, Green, Aurora Blue e Obsidian Black. Huawei ha inoltre dotato le confezioni di ben quattro case protettivi di colori differenti.