Huawei spedizioni smartphone

Huawei spedisce 34.55 milioni di smartphone solo nel primo trimestre del 2017

La divisione Consumer Business di Huawei ha annunciato ufficialmente i risultati ottenuti nel corso del primo trimestre del 2017. Il colosso cinese è riuscito a commercializzare più di 34.55 milioni di unità di smartphone, incrementando le sue vendite del 21.6% rispetto al 2016.

Secondo alcune informazioni riportate da IDC, tale risultato ha contribuito ad aumentare ulteriormente la quota di mercato globale della società al 9.8%. A livello mondiale, Huawei è il terzo più grande produttore, posizionandosi dopo Samsung ed Apple.

Huawei spedizioni smartphone

Huawei: ecco il terzo più grande produttore di smartphone al mondo

Nel corso del primo trimestre del 2017, il brand asiatico ha visto crescere le sue spedizioni degli smartphone in diversi paesi in maniera sostanziale. In particolare, Huawei è cresciuta del 50% in 52 dei paesi in cui l’azienda commercializza i suoi device. In 32 di questi paesi, inoltre, ha visto una crescita delle spedizioni del 100% ogni anno.

Nello specifico, i volumi di vendita di Huawei in Cina e in Europa sono aumentati, rispettivamente, del 20% e del 15%. Nelle regioni del Sud-est Asiatico e del Sud Pacifico, invece, le vendite sono cresciute di oltre il 70%. Parliamo, dunque, di un ottimo risultato conquistato dal produttore cinese.

Huawei spedizioni smartphone

Sempre secondo alcune analisi di mercato, Huawei, se continuerà a fare così, potrebbe riuscire ad ottenere un maggior successo nel corso del secondo trimestre di quest’anno. Ciò sarebbe possibile anche grazie al lancio degli ultimi top di gamma P10 e P10 Plus, venduti in oltre 30 paesi fino ad ora. Con tali risultati raggiunti da Huawei, sicuramente Samsung ed Apple dovranno stare molto attente.

Un considerazione personale vorrei lasciarla sugli ultimi flagship della serie P. Rispetto a quanto fatto sui P9 e P9 plus, con i P10 e P10 Plus, il gigante cinese ha voluto creare dei terminali molto simili agli ultimi iPhone 7 e 7 Plus di Apple per quanto riguarda il design. Insomma, Huawei avrebbe potuto fare di meglio poiché, sicuramente, l’utilizzo di un design singolare avrebbe potuto incrementare ancor di più le vendite iniziali dei due device.

Huawei spedizioni smartphone