Honor 9 TENAA

Honor 9 sempre più vicino: ottiene la certificazione dal TENAA!

Honor, spin-off di Huawei, si prepara a lanciare il suo prossimo top di gamma denominato Honor 9. Recentemente, il device è comparso in diverse foto leaked, alcune delle quali lo hanno mostrato nella vita reale.

Ora, l’Honor 9 ha ricevuto ufficialmente la certificazione dal TENAA, l’ente certificativo cinese, dunque si prepara all’arrivo ufficiale sul mercato.

Honor 9 TENAA

Honor 9: certificato dal TENAA con dual camera e vetro posteriore 3D

Il TENAA, oltre al design, ci ha rivelato anche le specifiche tecniche principali appartenenti al prossimo device di casa Honor.

L’Honor 9 è stato certificato in due diversi modelli con a bordo 4 GB e 6 GB di RAM. Riguardo il design, lo smartphone Android è dotato di un vetro curvo 2.5D sulla parte frontale mentre sul retro troviamo un vetro curvo 3D.  Parlando di numeri, il device presenta un design con dimensioni di 147.3 × 70.9 × 7. 45 mm per un peso di 155 grammi.

Honor 9 TENAA

Passando alla scheda tecnica vera e propria, l’Honor 9 sarà dotato di un display da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il TENAA ha rivelato anche che il telefono sarà mosso da un processore octa-core con clock a 2.4 GHz, che dovrebbe essere l’HiSilicon Kirin 960.

Il terminale verrà fornito anche con 64 GB di archiviazione interna e 4/6 GB di RAM. Passando al comparto fotografico, l’Honor 9 sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore simile a quella presente sul Mate 9 e sui P10, ovvero sensori da 20 + 12 mega-pixel, mentre sulla parte frontale troverà posto una selfie camera da 8 mega-pixel.

Honor 9 TENAA

Altre informazioni sulle specifiche tecniche rivelate dall’ente di certificazione cinese includono una batteria da 3100 mAh, il supporto dual SIM dual stand-by e il supporto all’intera rete.

Honor dovrebbe annunciare ufficialmente il suo prossimo flagship nel mese di giugno ad un prezzo di 2.299 yuan (circa 299 euro) per la versione 4/64 GB e 2.599 yuan (circa 338 euro) per quella da 6/64 GB.

Honor 9 TENAA