Le 5 migliori applicazioni per gli hashtag Instagram su Android

Il successo di una foto su di un social network non è dettato esclusivamente dalla qualità dello scatto – sebbene i soggetti facciano la differenza – bensì dall’insieme di hashtag Instagram che accompagnano il vostro capolavoro.

Proprio sul noto social visivo l’utilizzo di specifici tag è infatti primario per consentire alle foto di esser visualizzate – durante la navigazione – dai migliaia di utenti in tutto il mondo, avendo così la possibilità di ricevere like. Per incrementare la resa, e far sì che le vostro foto ricevano i giusti apprezzamenti, è possibile aiutarsi con le migliori app Android per trovare i tag Instagram.

Come trovare hashtag Instagram su Android, le migliori app:

  1. HashTags for Instagram
  2. HashTags
  3. AutoHash
  4. InstaTags4Likes
  5. TagFire – Instagram likes tags

HashTags for Instagram

Veloce, minimale e diretta nel proprio scopo, l’idea alla base di HashTahs for Instagram è proprio quella di fornire una risposta alla necessità di tag aggiornati ed in voga senza perdersi nei fronzoli di funzioni spesso inutili o superflue.

Price: Free+

L’app vanta un interfaccia semplice, rendendo disponibili i tags in categorie di facile navigazione ed una volta scelti semplifica anche il processo su come aggiungere hashtags Instagram offrendo un sistema di condivisione diretta sul social (Facebook incluso) oltre al classico “Copia ed Incolla”.

I tag Instagram categorizzati dalla A alla Z.
I tag Instagram categorizzati dalla A alla Z.

HashTags

Essendo un’app integrativa per avere successo sui social, è naturale (spesso) voler risparmiare spazio sul proprio dispositivo ed HashTags rappresenta proprio quel tipo di soluzione con un peso davvero minimo, l’essenziale per portare il lavoro a termine.

Price: Free

Nulla di diverso da HashTags for Instagram, l’app ne risulta quasi una gemella ma con un’interfaccia più scarna e maggiori categorie per trovare hashtags e – potenzialmente – dedicarsi persino alla creazione di un elenco personalizzato da salvare e sfruttare in totale comodità eseguendo un “Copia ed Incolla” in app oppure sfruttando i meccanismi di condivisione automatizzata.

Una delle migliori app Android per gli hashtag Instagram in termini di semplicità.
Una delle migliori app Android per gli hashtag Instagram in termini di semplicità.

AutoHash

Se siete amanti delle funzioni smart, AutoHash potrebbe lasciarvi a bocca aperta semplificando il processo per condividere hashtag Instagram grazie ad uno specifico motore di riconoscimento foto per volti, oggetti e scenari che suggerisce i migliori tag nel suo archivio.

Price: Free+

Si tratta di un servizio che riscrive l’idea di condividere foto su Instagram, l’interfaccia è molto simile a quella dei migliori editor foto e l’unico compito richiesto è quello di scegliere la foto da condividere e lasciare che l’app riconosca gli elementi per poi suggerire hashtag da utilizzare.

Il miglior automatismo per gli hashtag veloci ed intelligenti.
Il miglior automatismo per gli hashtag veloci ed intelligenti.

InstaTags4Likes

Condividere foto su Instagram, a lungo andare, potrebbe diventare stancante e trovare i giusti hashtag allo stesso modo richiede un modo divertente e pratico che InstaTags4Likes propone con un interfaccia colorata, icone e tante categorie.

Price: Free

La struttura è simile ad alcuni dei titoli già citati, la complessità delle categorie tag altrettanto, ciò che però differisce è l’impatto visivo che icone, colori e struttura hanno sulla ricerca rendendola meno “pesante” (specialmente se pensate utilizzerete spesso l’app) ed un po’ più simpatica e piacevole.

Colori, tanti hashtag Instagram e semplicità in una sola app Android.
Colori, tanti hashtag Instagram e semplicità in una sola app Android.

TagFire – Instagram likes tags

All’interno di una categoria di app Android simili tra loro, TagFire si distacca spiccando grazie alla diversa organizzazione ed un’idea di ricerca tag flessibile, più libera e soprattutto modulabile per creare i migliori hashtag Instagram.

L’app offre, non a caso, una sezione di categorie ed un elenco generico di hashtags in modo da poter selezionare sia gruppi pronti che crearne di propri al momento della condivisione controllando sulle note a fondo schermo. Non manca una sezione per i Preferiti dove trovare l’elenco dei tag più usati Instagram di vostra preferenza, da flaggare come su di un browser web.

Una delle app più complete ed organizzate per condividere foto su Instagram.
Una delle app più complete ed organizzate per condividere foto su Instagram.

I nostri suggerimenti

I titoli proposti rappresentano quelle che sono attualmente le migliori app Android per trovare e condividere hashtag Instagram, tenendo conto delle differenze proposte da ciascun servizio rispetto le necessità di ogni utente tra preferenza, spazio su disco ed altro.


Leggi Anche: “Le 5 Migliori Applicazioni per Instagram


A nostro avviso, su tutte, a spiccar sono AutoAsh e TagFire offrendo – rispettivamente – un modo nuovo di condividere foto e tag su Instagram oltre che archivi ricchi ed organizzati, quanto anche però personalizzabili allo stesso tempo per uscire dagli schemi e permettervi di dare il vostro tocco.

Articolo aggiornato al 24/05/2017

NOTA INFORMATIVA: Tutta la produzione ed i contenuti sono realizzati interamente dalla redazione di Android.Caotic.