Google Contatti 2.0

Google Contatti 2.0 ufficiale su Android: nuova interfaccia utente e nuovi tweaks

Dopo diverso tempo, Google ha finalmente deciso di aggiornare la sua popolare applicazione Contatti in vista dell’imminente lancio del nuovo Android O. L’azienda con sede a Mountain View ha pensato che fosse il momento giusto per aggiornare l’applicazione per Android, dandogli un nuovo look.

Contatti 2.0 è stata recentemente rilasciata sul Google Play Store ma sfortunatamente non è presente un Change log ufficiale dove sono riportate le varie modifiche. La buona notizia è che molti dei cambiamenti inclusi nell’ultimo major update sono abbastanza evidenti per chiunque utilizzi l’app regolarmente.

Google Contatti 2.0

Google Contatti 2.0: ecco l’ultimo major update in vista di Android O!

La nuova versione dell’app si basa principalmente sul design poiché Google ha voluto effettuare diversi miglioramenti nell’estetica e ha applicato modifiche all’interfaccia utente che la dovrebbero rendere più user friendly. Per iniziare, il menu slide-out include un toggle il quale permette di passare da un account all’altro.

Il toggle consente agli utenti di selezionare anche i contatti che vogliono visualizzare nel software. Il colosso del web ha deciso, inoltre, di ritoccare un po’ le icone dei contatti poiché ora sono più piccole, consentendo di visualizzare ulteriori informazioni sullo schermo.

In Contatti 2.0 è presente una nuova voce chiamata Move che permette agli utenti di spostare i contatti da un account Google ad un altro. Troviamo anche una nuova opzione che consente di scegliere gli account da utilizzare durante l’esportazione dei contatti.

Come previsto, Google ha fatto in modo che la nuova versione del suo popolare software supporti i canali delle notifiche di Android O. Ovviamente, scopriremo maggiori informazioni su questa nuova feature in maniera dettagliata al prossimo evento Google I/O.

Google Contatti 2.0

E voi quale applicazione utilizzate su Android per gestire i vostri contatti? Vi affidate a Google Contatti? Fateci sapere nel box dei commenti.