Honor 6X

Come impostare gesture per il sensore di impronte digitali di Honor 6X

Una volta acquistato un nuovo smartphone Android, il primo step di ogni utente consiste sempre nel documentarsi riguardo tutte le funzionalità di quest’ultimo, in base alle caratteristiche offerte dal device. Nel caso specifico di Honor 6X, un terminale economico dotato di un rapporto qualità-prezzo eccellente, spicca un sensore biometrico posto sul retro, feature che di solito ci aspetteremmo da uno smartphone top di gamma.

Mediante l’implementazione di tale sensore, il dispositivo è dotato di alcune funzioni che ci permettono di scattare una foto e abbassare la tendina delle notifiche, funzionalità che si rivelano particolarmente utili quando si utilizza il terminale con una sola mano. Ma come abilitare le gesture del sensore di impronte digitali per migliorare l’esperienza utente offerta dallo smartphone della casa cinese? Niente di più semplice, scopriamo insieme gli step da seguire!

Come abilitare le gesture del sensore per le impronte digitali su Honor 6X

  1. Per prima cosa, dalla homescreen del dispositivo effettua uno swipe verso il basso per far comparire la tendina delle notifiche;
  2. A questo punto seleziona la voce “Collegamenti” e successivamente tappa su “Impostazioni“;
    Honor 6X
  3. Nella schermata successiva tappa sulla voce “Impronte digitali” (o Fingerprint ID);
  4. Una volta giunto qui potrai scorrere tra le varie gesture e abilitare quelle che preferisci.Honor 6X

Conclusioni

In pochi e semplici passi abbiamo scoperto come abilitare una delle tante funzionalità offerte dal device di casa Honor. Come è possibile dedurre dalla seguente guida, infatti, il sensore di impronte digitali non è più utilizzato solamente per lo sblocco del terminale ma è stato gradualmente esteso a molteplici usi, così da offrire nuove ed utili features per la gestione del dispositivo.