ZenFone 4 Max

ASUS ZenFone 4 Max in arrivo con doppia fotocamera e batteria da 4850mAh

Dopo diversi rumor e foto trapelate in rete, lo ZenFone 4 Max ha ottenuto finalmente la sua certificazione TEENA negli ultimi giorni, rendendoci così più chiara la sua configurazione hardware, di cui però ancora non sono certi alcuni dettagli. Ma andiamo a vedere insieme di che si tratta!

Aspetto più elegante e batteria capiente per lo ZenFone 4 Max

Nei datasheet ufficiali, lo ZenFone 4 Max (nome in codice X015D), si distingue per la presenza della doppia fotocamera posteriore ed il design, che differisce dal modello dello scorso anno, presentando un aspetto molto più premium e professionale. La scocca rimane in metallo, presentando però un aspetto un po’ più accattivante.

La fotocamera anteriore, di cui ancora non è nota la risoluzione, è posta nella parte sinistra, accanto alla capsula auricolare. Il colore scuro del telefono, ben nasconde i sensori di prossimità anteriori, impossibili da individuare nelle immagini. In basso, la presenza del pulsante centrale Home, lascia intuire che il dispositivo sarà dotato di lettore d’impronte. Nella parte laterale destra della scocca, sono posizionati il bilanciere del volume, sopra il tasto power.

Le specifiche includono uno schermo TFT da 5,5 pollici HD con cornici laterali che sembrano abbastanza sottili, una CPU octacore da 1,5 GHZ (nulla è ancora certo se si tratta di Qualcomm o MediaTek) e una capiente batteria da 4850mAh.

ZenFone 4 Max
Lo ZenFone 4 si presenta con un aspetto più premium e professionale

La doppia configurazione per la fotocamera posteriore, posta nella parte sinistra, è dotata di un sensore principale da 13MP ed uno secondario da 5MP. Lo zoom ottico è da 2X, con funzionalità Bokeh (sfocatura artistica). Accanto troviamo il microfono per la soppressione rumori ed il doppio flash-led. Lo ZenFone 4 Max, avrà una dotazione per la RAM da 4GB, mentre sarà da 64GB la capienza per l’archiviazione interna.

La versione Android che andrà ad equipaggiare il nuovo ZenFone 4 Max, sarà Nougat 7.0. Il peso del device si attesta sui 175 grammi, mentre le dimensioni saranno di 154,5 x 76,6 x 8,85 mm. Rumor parlano di possibile presentazione al Computex di quest’anno, ma ancora nessuna dichiarazione ufficiale è saltata fuori in merito.

Apprezzate la fortunata gamma ZenFone di Asus? Fateci sapere in basso nei commenti!