Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: tante serie TV e film in streaming incluse nell’abbonamento Prime!

Amazon ha lanciato in Italia a dicembre il suo nuovo di streaming multimediale chiamato Amazon Prime Video. La piattaforma, in sostanza, permette di guardare film e serie TV in streaming in tutta libertà e comodità. Anche se attualmente non è allo stesso livello di Netflix, Amazon sta investendo molto in questo progetto; difatti sono sbarcate nuove serie TV nel catalogo multimediale di maggio.

La nuova piattaforma di Amazon permette ai clienti, iscritti al programma Amazon Prime, di guardare film e serie TV in streaming su PrimeVideo.com. Sono incluse anche le serie TV di successo come American Gods, The Grand Tour e The Man in The High Castle.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video: ecco un interessante servizio offerto dal colosso dell’e-commerce!

Oltre a beneficiare di spedizioni illimitate in 1 giorno senza costi aggiuntivi su svariati prodotti e senza soglia minima d’acquisto, Prime Foto per avere uno spazio di archiviazione illimitato dove memorizzare le vostre foto e un accesso anticipato alle Offerte lampo, Prime Video sarà incluso nell’abbonamento di 19,99 euro l’anno.

Anche se in Italia Amazon Prime Video è stato lanciato senza troppa promozione e senza molta visibilità, fortunatamente il catalogo italiano si sta ampliando sempre di più grazie anche ai titoli più datati e alle collezioni top come Universal.

Amazon Prime Video

Rispetto al mese scorso, ci sono ora ben 100 titoli in più. Anche l’applicazione Prime Video è stata migliorata su quasi tutte le Smart TV del 2017. Nei giorni scorsi, inoltre, la versione mobile ha ricevuto un aggiornamento portando una feature interessante, ovvero il parental control.

Tale caratteristica permette di gestire, su un dispositivo collegato all’account di Amazon Prime Video, il rating dei contenuti che si possono vedere e scaricare. Da precisare che si tratta di una caratteristica che non è presente su Netflix.

Amazon Prime Video

Prime Video, dunque, inizia ad essere una piattaforma piuttosto interessante e, continuando su questo ritmo, entro la fine dell’anno arriveranno circa 1000 nuovi titoli. Speriamo soltanto che Jeff Bezos permetterà di fruire di tutti questi contenuti continuando ad includerli nell’abbonamento di Amazon Prime, senza sottoscriverne, quindi, uno a parte.

Iscrivendosi al periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, chiunque potrà provare Prime Video. Basterà cliccare sul badge sottostante per attivare la prova gratuita.

Amazon Prime Video