Come abilitare Chat Heads di Messenger a tutte le app messaggistica

Le funzionalità introdotte dalle migliori app messaggistica nel corso del tempo sono state varie, ciascuna più o meno utile dell’altra, eppure una su tutte ha saputo conquistare gli utenti per reattività e semplicità: parliamo di Chat Heads di Facebook Messenger.

L’idea di poter gestire ogni conversazione tramite una “nuvola fluttuante”, lasciando attive le app che stiamo utilizzando, è stata infatti una mini rivoluzione tanto da esser persino emulata da alcune Custom Rom ma che, in realtà, è possibile facilmente ottenere per tutte le app messaggistica.

Abilitare la funzione ChatHeads di Facebook Messenger

A dispetto di ciò che si può pensare, esistono app di terze parti capaci di arrivare lì dove gli sviluppatori dei servizi ufficiali non sono giunti e questo è il caso di DirectChat, un’app Android capace di emulare la funzione in tutto e per tutto.

Per ottenere la funzione Chat Heads su tutte le app messaggistica dovrete seguire questi semplici passaggi:

  • Aprire l’app DirectChat oppure DirectChat Pro (se avete acquistato la versione premium)
  • Attivare l’opzione “Draw Overlay Permission”, con la quale concedete i permessi per la funzione in stile Facebook Messenger
  • Attivare l’opzione “Enable Notifications”, necessaria per permettere all’app di riconoscere le notifiche e quindi farvele visualizzare nella corretta modalità
  • Procedere alle impostazioni specifiche tramite un clic su “Get Started”

DirectChat vi permetterà di poter personalizzare le schermate app messaggistica in Chat Heads modificando non solo la lista di app consentite (WhatsApp, Telegram, Skype e tante altre) quanto anche gestire tempi e durata delle notifiche.

Il massimo della personalizzazione e della comodità d’uso con Chat Heads

L’app rappresenta un metodo alternativo, non invasivo come una Custom Rom, per ottenere la funzione di Facebook Messenger ed estenderla a tutte le app messaggistica che siete soliti utilizzare.

DirectChat è disponibile in una versione gratuita, dotata di tutte le funzionalità basilari e persino di un buon riscontro in termini di gestione dettagli, oltre che una versione premium, adatta per sbloccare ulteriori personalizzazioni in termini di layout e funzionalità.