WeatherAtPoint

WeatherAtPoint: la stazione meteo più piccola al mondo da collegare allo smartphone

Capita spesso di aver voglia di uscire per farsi una bella passeggiata ma tutt’a un tratto il bel sole sparisce per fare posto ad un brutto temporale. Se vi dicessimo che esiste un piccolo dispositivo da allegare al proprio smartphone in grado di darvi un riassunto generale sul meteo in modo da non aver brutte sorprese? Vi presentiamo WeatherAtPoint!

WeatherAtPoint è la stazione meteo più piccola al mondo disponibile in crowdfunding su Indiegogo al seguente link. Il prodotto effettua, in tempo reale, delle accurate misurazioni del tempo direttamente sul proprio smartphone e in un batter d’occhio. La raccolta fondi è terminata il 5 aprile conquistando un ottimo risultato, difatti sono stati raccolti ben 142,237 dollari (+562%).

WeatherAtPoint

WeatherAtPoint: ecco la stazione meteo più piccola al mondo!

WeatherAtPoint è la stazione meteorologica personale che può essere allegata semplicemente ad un portachiavi. Essa è capace di misurare istantaneamente la temperatura, l’umidità, la pressione atmosferica, i raggi ultravioletti e la luce ambientale. Ciò avviene semplicemente collegandolo a un dispositivo mobile e senza l’utilizzo di una connessione ad Internet.

Il device non ha alcuna batteria integrata poiché basterà inserirlo nell’ingresso mini jack del proprio smartphone, che sia iOS e Android, aprire l’applicazione WeatherAtPoint ed effettuare le varie misurazioni in tempo reale e in un battibaleno.

WeatherAtPoint

Il dispositivo si alimenta sfruttando la batteria del proprio smartphone. Ovviamente non dovrete preoccuparvi dato che non ha bisogno di molta energia per funzionare. Nel caso degli ultimi iPhone 7 e 7 Plus, dovrete per forza sfruttare (o acquistare) l’adattatore Lightning/mini jack.

WeatherAtPoint è dotato di 4 sensori i quali misurano la temperatura, l’umidità, le radiazioni UV e la pressione atmosferica. Questi quattro sensori calcolano i dati e li visualizzano sullo schermo del proprio terminale.

Un design premium, leggero e compatto

WeatherAtPoint è racchiuso all’interno di una resistente custodia in alluminio e titanio disponibile in varie colorazioni tra cui rossa, nera e blu. È sicuramente un prodotto ideato per tutte le persone a cui piacciono le attività all’aria aperta come tracking, ciclismo, caccia e pesca.

WeatherAtPoint

A differenza delle classiche previsioni meteo e delle app meteo, che effettuano misurazioni da una certa distanza dalla vostra posizione, WeatherAtPoint analizza le condizioni climatiche in maniera precisa dato che si trova nello stesso punto dove siete voi.

Il gadget dispone anche di un light meter il quale misura la luce ambientale, raccogliendo informazioni sia su quella naturale che artificiale, in qualsiasi momento. È possibile sfruttare questo sensore per misurare ed impostare le luci della vostra casa, ufficio, negozio, laboratorio, fabbrica e così via. Questo particolare dato è molto prezioso per i fotografi e per i video maker poiché li aiuta a catturare immagini o video sempre perfetti.