Twitter

Twitter prossimamente trasmetterà i contenuti delle pay-tv live

Negli ultimi anni Twitter ha visto crollare verticalmente l’attenzione dei propri utenti nei suoi confronti, e di riflesso, anche i profitti. Al quartier generale di San Francisco si stanno muovendo in diverse direzioni nel tentativo di ridare slancio al noto social network e sembra che qualcosa di concreto stia bollendo in pentola.

Stando alle indiscrezione trapelate da The Telegraph, dovrebbe essere agli sgoccioli l’accordo tra Twitter e alcuni dei maggiori network di pay-tv (Sky, ESPN, BT) per trasmettere in diretta gli show televisivi proprietari. Non si parla di acquisto di diritti, ma di integrare all’interno del social network i contenuti multimediali.

Ed ecco così che si delinea meglio la situazione: un utente che paga regolarmente un abbonamento ad una pay-tv potrà così guardare in tutta tranquillità sul proprio dispositivo, associando gli account, tutto quello che il suo pacchetto prevede consentendogli anche di interagire con il resto del mondo tramite i classici tweet.

Qualche rumour dalla rete riporta anche che Twitter stia cercando di consolidare la propria posizione per quanto riguarda lo sport in streaming, puntando in maniera decisa verso il calcio europeo, più precisamente verso la Premier League e la nostra Serie A (in scadenza di contratto con i principali network televisivi).

Twitter
Guardare una partita di NFL? Dall’anno scorso è possibile farlo anche tramite Twitter!

Per chi non lo sapesse, proprio un anno fa, l’uccellino azzurro acquistò la bellezza di 10 match NFL della stagione 2016/2017 da trasmettere in diretta. Fondamentale è sapere che i diritti televisivi della lega sono già stati confezionati e venduti sino al 2022 ai broadcaster, ma l’esperimento ha fornito un responso positivo, riuscendo a capitalizzare l’investimento sia in termini di audience sia di ritorni pubblicitari.

Una integrazione di servizi quindi (show esclusivi e sport) evitando così di crearne uno proprio ed autonomo che andrebbe a gravare ulteriormente sulle casse di Twitter. Che sia la strada giusta da intraprendere per la rinascita e, perché no, segnare il futuro per quanto concerne lo sport?

Price: Free