Superscreen

Superscreen: come trasformare uno smartphone in un tablet

Il gadget di cui andremo a parlare in questo articolo è un progetto crowdfunding proposto su Kickstarter con il nome di Superscreen. Questo particolare dispositivo, in sostanza, permette di aggiungere un display QHD da 10.1 pollici di diagonale al proprio smartphone.

Superscreen è stato considerato da molti blog inglesi come la migliore alternativa all’acquisto di un costoso tablet. Il device permette di trasmettere l’intero contenuto visualizzato sullo smartphone a bordo del suo grande display da 10.1 pollici. Ciò avviene sfruttando una connessione diretta senza consumare i GB del vostro piano tariffario.

Superscreen

Superscreen: il gadget che aggiunge un display QHD da 10.1 pollici al proprio smartphone

Non sarà necessario, inoltre, effettuare sincronizzazioni su cloud, aggiornare le applicazioni o il vostro terminale. Superscreen, in particolare, propone un display con risoluzione Quad HD 2560 × 1600 pixel. Dovreste avere, dunque, una qualità delle immagini davvero eccezionale.

Superscreen

L’azienda sostiene che il dispositivo dispone di una tecnologia integrata che consente di trasmettere i contenuti multimediali senza sfocature o taglii. Presente anche il supporto multitouch e la possibilità di utilizzare una stilo. Superscreen permette di trasferire dati sfruttando una tecnologia più veloce di una connessione Wi-Fi, tra l’altro brevettata direttamente dalla società.

Superscreen

L’azienda produttrice del prodotto assicura il 97% della compatibilità con gli smartphone presenti sul mercato tra cui quelli di Samsung, OnePlus, Apple e, Xiaomi e perfino con il Nextbit Robin, smartphone basato sul cloud.

Superscreen

A questo punto molti si chiederanno in quali occasioni è possibile utilizzare Supesrceen. Il gadget permette ad esempio, di acquistare on-line in tutta comodità, leggere news, giocare, utilizzare applicazioni dedicate al business, guardare video o semplicemente lavorare al proprio blog.

Il progetto iniziale richiedeva il raggiungimento di 50.000 dollari ma, nel momento in cui scriviamo questo articolo, Superscreen è riuscito a raggiungere ben 1.631.930 dollari. Con questo obiettivo, la società ha voluto effettuare un upgrade della batteria interna portandola a 15Hr e spedirà una custodia protettiva in neoprene.

Superscreen

È possibile acquistare Superscreen direttamente su Kickstarter qui ad un prezzo di 99 dollari (circa 93 euro) anziché 299 dollari. Nella confezione saranno inclusi un cavo USB Type-A/USB Type-C e un caricatore da parete. Da precisare che è possibile scegliere il simil-tablet nelle colorazioni Ivory White e Midnight Black.