Snapchat

Snapchat introduce la funzionalità di ricerca per le Storie

Alcune delle novità introdotte su Facebook, tra cui la recente implementazione delle storie, prende spunto dalla nota app Snapchat, che per non restare indietro e venir dimenticata dagli utenti di tutto il mondo si è rimboccata le maniche e ha deciso di dare una svolta, introducendo col recente aggiornamento una nuova funzionalità di ricerca che consente agli utenti di avere accesso a Snap relativi a specifiche location o eventi provenienti da tutto il mondo!

Ma come funziona? È presto detto: una volta aggiornata l’applicazione all’ultima versione disponibile, nella parte superiore dell’app si avrà accesso ad una nuova barra di ricerca che consente di trovare storie specifiche mediante l’utilizzo di parole chiave. Basterà quindi cercare una qualsiasi parola, in riferimento ad esempio alla tua squadra di calcio preferita o ad un concerto, per trovare subito tutte le Storie associate.

Questo poiché le storie pubblicate su Snapchat verranno categorizzate in maniera del tutto automatica tramite machine-learning, analizzando il testo presente nella didascalia nonché il tempo e gli elementi presenti nell’immagine.

Snapchat
Aria di novità in casa Snapchat?

Grazie a questa novità, quindi, le nostre storie potranno essere accessibili agli utenti Snapchat da ogni parte del globo, ma niente paura: gli scatti saranno disponibili solo ed esclusivamente se in fase di pubblicazione avrai selezionato l’apposita opzione. Gli scatti privati resteranno dunque accessibili solo ai tuoi amici e non potranno essere trovati da nessun altro.

Come di consueto, il roll-out avverrà gradualmente quindi è solo questione di giorni prima che la nuova funzionalità di ricerca venga estesa ai restanti paesi, perciò non allarmarti se sul tuo smartphone non è ancora disponibile!

  • Min Yoongi

    Bruuuuuhhh

  • Min Yoongi

    Grazie Brosky, questo articolo mi è stato davvero d’aiuto