Samsung Galaxy S8 test batteria

Samsung Galaxy S8: la batteria si gonfia ma non esplode o prende fuoco | Video

Dopo i vari problemi ottenuti con il Galaxy Note 7, Samsung ha voluto concentrarsi molto al fine di creare delle batterie ultra resistenti da integrare all’interno dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Sembra che la nuova tecnologia adottata dalla società sudcoreana abbia dato i suoi frutti.

Uno degli ultimi video postati su YouTube, dimostra la resistenza della batteria da 3000 mAh presente nel modello da 5.8 pollici. Il filmato è stato postato su YouTube da Lincoln e Daniel Markham del canale What’s Inside con l’obiettivo di dimostrare come le batterie dei due smartphone, anche se si gonfiano, non esplodono o prendono fuoco.

Samsung Galaxy S8 test batteria

Samsung Galaxy S8: come si sarà comportata la batteria? Ecco il test!

Nella clip, i due youtuber, con l’aiuto di Zack Nelson di JerryRigEverything, torturato in vari modi una unità del Samsung Galaxy S8. Durante il processo di disassemblaggio del terminale, vengono mostrate le varie componenti interne, fra cui la batteria.

Dopo aver segato parte del display, la batteria inizia inaspettatamente a gonfiarsi. A quel punto, lo youtuber corre all’esterno dell’abitazione per evitare spiacevoli incidenti.

La cosa interessante è che lo smartphone non esplode o prende fuoco, anche dopo aver applicato diversi tagli all’unità stessa. Queste varie prove effettuate dai youtuber dimostrano come Samsung ha lavorato intensamente per riuscire a proporre sul mercato due smartphone molto sicuri e soprattutto resistenti.

Samsung Galaxy S8 test batteria

In altre prove postate su YouTube è possibile dare un’occhiata alla resistenza del vetro Corning Gorilla Glass 5 applicato sia sulla parte frontale che sulla back-cover e al frame in alluminio davvero durevole.

Un filmato caricato su YouTube qualche settimana fa, in particolare, ha messo a confronto la resistenza di un iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED e di un Samsung Galaxy S8. Quest’ultimo terminale, pur avendo un Infinity Display con curvature sui lati, è riuscito a resistere maggiormente agli impatti rispetto allo smartphone di Apple.