Samsung Galaxy S8+ popolarità

Samsung Galaxy S8+ sarebbe più popolare di Galaxy S8

I due ultimi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono ormai disponibili ufficialmente all’acquisto qui da noi in Italia. Entrambi hanno già riscontrato un ottimo successo grazie al loro nuovo fattore di forma che li distinguono dagli altri smartphone presenti in commercio.

Rispetto a quanto visto con il Galaxy S7 ed S7 Edge, dove la prima era la versione flat mentre la seconda la variante con display Dual Edge, i due S8 sono dotati di uno schermo curvo sui lati. La differenza fra i due terminali, dunque, è limitata esclusivamente alla capacità della batteria e alle diagonale del display.

“Leggi anche: Samsung a lavoro sulla settima generazione di display Super AMOLED | Report

Samsung Galaxy S8+ popolarità

Samsung Galaxy S8+: modello da 5.8 o da 6.2 pollici?

In base ad alcune informazioni rivelate da The Investor, il Samsung Galaxy S8+ supererebbe il suo fratello minore Galaxy S8 in termini di numero di unità vendute. Le fonti hanno citato anche una relazione di Yuanta Securities la quale riporta che le vendite annuali totali di entrambi i modelli dovrebbero arrivare a ben 50,4 milioni.

La stessa fonte afferma, inoltre, che, su una base di tale quantitativo, il Samsung Galaxy S8+ da 6.2 pollici rappresenterebbe una quota del 53,9%, ovvero 27.1 milioni di unità. Il dispositivo ha recentemente ottenuto il suo primo aggiornamento che ha introdotto le patch di sicurezza di Android per aprile.

Samsung Galaxy S8+ popolarità

Purtroppo, quanto riportato dai media coreani si riferisce a livello mondiale, dunque non conosciamo una percentuale esatta che riguarda il nostro Paese.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8: come ottenere il massimo dalle fotocamere | Guida

Personalmente, preferisco il Galaxy S8 da 5.8 pollici poiché, oltre ad essere più maneggevole, permette di utilizzare più facilmente il sensore di impronte digitali posto sulla back-cover e poi perché la differenza, in termini di diagonale del display, non è molto grande.

Samsung Galaxy S8+ popolarità

E voi quale versione preferite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.