Samsung Galaxy S8+ Infinity Display

Samsung Galaxy S8+: sostituire l’Infinity Display da 6.2 costa tanto!

Con i nuovi Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S8, Samsung ha voluto distinguersi dai competitor utilizzando un nuovo e fantastico Infinity Display. La brutta notizia è che è molto costoso sostituirlo con una nuova unità.

Pensate che per cambiare l’Infinity Display da 6.2 pollici del Samsung Galaxy S8+ vi costerà ben 250 euro. Questo si traduce in 25% in più del costo dello schermo Dual Edge presente sul Galaxy S7 Edge.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: rilasciati i sorgenti del kernel delle varianti Exynos

Samsung Galaxy S8+ Infinity Display

Samsung Galaxy S8+: attenzione al costosissimo Infinity Display

Naturalmente, un costo così elevato è giustificato. Oltre ai materiali con cui è realizzato lo stesso display, c’è da fare una operazione complicata per rimuovere il vecchio pannello ed applicare quello nuovo.

Vi ricordiamo anche che il Galaxy S8+ è certificato IP68, dunque c’è bisogno di utilizzare una quantità piuttosto significativa di sigillante e colla per fare aderire bene soprattutto i lati curvi al frame metallico.

Una delle caratteristiche più interessanti presenti sui nuovi top di gamma, infatti, è il modo con cui l’Infinity Display si fonde con la back-cover. Ciò offre quasi una struttura senza soluzione di continuità.

Samsung Galaxy S8+ Infinity Display

Abbiamo visto negli ultimi anni come i produttori di smartphone sono alla ricerca sempre di nuove caratteristiche innovative da inserire a bordo dei top di gamma.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8: annunciato il supporto ufficiale alla recovery TWRP (solo versioni Exynos)

Samsung, ad esempio, ha implementato quest’anno l’Iris Scanner, un riconoscimento facciale più accurato rispetto a quello classico di Android e altre componenti hardware interessanti. Tutte queste funzionalità extra richiedono un costo abbastanza alto per la riparazione.

Potrebbe essere una scelta saggia quella di acquistare una polizza assicurativa per i nuovi Samsung Galaxy S8+ ed S8, soprattutto se si vuole conservare il design elegante senza applicare una cover protettiva. Tuttavia, l’applicazione di una custodia da 15 euro è sempre la soluzione ideale per risparmiare un sacco di soldi.

Samsung Galaxy S8+ Infinity Display