Samsung Galaxy S8 kernel Exynos

Samsung Galaxy S8 ed S8+: rilasciati i sorgenti del kernel delle varianti Exynos

Sia il Samsung Galaxy S8 che il Galaxy S8+ sono ormai disponibili all’acquisto e già in possesso di numerosissimi utenti. Per questo Samsung ha deciso di rilasciare i sorgenti del kernel per le versioni dei due terminali mosse da un processore Exynos 8895. Dunque, anche questa volta noi italiani siamo fortunati.

Ben presto, quindi, dovrebbe esserci una maggior attenzione da parte dei modder più accaniti. In generale, i top di gamma di Samsung con chip Exynos non sono mai stati molto supportati nel modding dato che non hanno quasi nulla di open source ma questa volta è capitato l’inverso.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8: annunciato il supporto ufficiale alla recovery TWRP (solo versioni Exynos)

Samsung Galaxy S8 kernel Exynos

Samsung Galaxy S8: ecco i sorgenti del kernel dei modelli con SoC Exynos

Grazie al rilascio dei sorgenti del kernel, gli sviluppatori potranno realizzare un kernel più stabile e custom ROM da flashare sui due telefoni. Ciò dà la possibilità all’utente consapevole di poter scegliere una ROM differente dalla Experience 8.1 pre-installata sui Samsung Galaxy S8 ed S8+.

I due ultimi flagship del brand sudcoreano stanno ricevendo recensioni davvero ottime da quando sono giunti sul mercato la settimana scorsa. Oltre alle review dei vari blog tecnlogici, anche l’utente medio è rimasto molto colpito da quello che Samsung è riuscito a realizzare quest’anno.

Samsung Galaxy S8 kernel Exynos

I due S8 hanno battuto il record dei pre-order fissato dai predecessori S7 ed S7 Edge, di circa il 30%. Questo potrebbe essere dovuto anche al flop del Galaxy Note 7 che ha costretto gli utenti ad acquistare un Galaxy S7 oppure ad aspettare l’ottava generazione di smartphone.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: BixRemap permette di rimappare il pulsante Bixby

Non vediamo l’ora di iniziare a vedere le prime custom ROM e magari un supporto ufficiale alla Lineage OS, dato che ci sono diversi terminali Samsung supportati ufficialmente. Tutti gli sviluppatori potranno scaricare i file necessari dal sito web open source dell’azienda tramite questo link.

Samsung Galaxy S8 kernel Exynos