Samsung Galaxy S8 app drawer

Come abilitare l’app drawer su Samsung Galaxy S8 ed S8+ | Guida

Assieme ai nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, l’azienda sudcoreana ha presentato la nuova interfaccia proprietaria Experience 8.1 che introduce diverse nuove funzionalità.

Il nuovo launcher dei Galaxy S8 prende spunto un po’ dal Pixel Launcher di Google. Questo perché è possibile accedere a tutte le applicazioni e i giochi installati sul terminale effettuando uno swipe dal basso verso l’alto. Si tratta di una interessante modifica, molto comoda, rispetto alle precedenti versioni della UI targata Samsung.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: come catturare uno screenshot | Guida

Samsung Galaxy S8 app drawer

Samsung Galaxy S8 ed S8+: come attivare l’app drawer sugli smartphone

Tuttavia, per alcuni utenti, potrebbe risultare difficile adattarsi a questo nuovo stile. Fortunatamente, la Samsung Experience 8.1 permette di ritornare al tradizionale menu. Ecco che in questa mini guida di oggi vi sveliamo come abilitare il tasto app drawer sui Samsung Galaxy S8 ed S8+.

Come attivare il pulsante app drawer sui due top di gamma

  • Tenere premuto a lungo su una parte vuota della schermata Home
  • Tappare sull’icona delle Impostazioni della Home Screen
  • Scegliere l’opzione Pulsante applicazioni
  • Selezionare l’impostazione preferita, se nascondere o mostrare il tasto, e premere su Applica

Samsung Galaxy S8 app drawer

Seguendo questi praitici e semplici passaggi, potrete ripristinare il pulsante applicazioni. Ciò consentirà di accedere ai vari programmi installati sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ premendo un semplice pulsante.ù

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 ed S8+: come abilitare lo scaling delle app e dei giochi

Personalmente, preferisco la funzione stock la quale permette di accedere a tutti i vari software tramite un semplice swipe con il dito dal basso verso l’alto. Da precisare anche che l’icona dell’app drawer andrà ad occupare spazio nella sezione delle icone principali.

Samsung Galaxy S8 app drawer