Reolink Argus

Reolink Argus: la prima telecamera Full HD al mondo che non ha bisogno di alcun cavo

In commercio esistono svariate videocamere per la sorveglianza ma Reolink, una società con sede ad Hong Kong, ha realizzato la Reolink Argus. Parliamo della prima security camera Full HD al mondo a non aver bisogno di alcun cavo per funzionare.

Il dispositivo è disponibile in crowdfunding su Indiegogo. L’azienda è riuscita a raccogliere ben 316,593 dollari rispetto ai 25.000 dollari prefissati come obiettivo finale, e mancano ancora 21 giorni al termine della raccolta fondi.

Reolink Argus

Reolink Argus: ecco la prima telecamera di sorveglianza al mondo senza cavi!

Esistono sul mercato diverse telecamere wireless per la sicurezza che forniscono una completa videosorveglianza, anche quando non sono presenti cavi di rete.

Ma per monitorare un’area senza corrente elettrica? In questo caso ci viene in aiuto Reolink Argus, ovvero una telecamera di sicurezza wireless a batteria che sicuramente sarà la migliore scelta da utilizzare in ambienti aperti dove non è possibile usufruire di una presa di corrente.

Reolink Argus

L’Argus può essere posizionata in qualunque posto e, inoltre, secondo quanto riportato dalla società, garantisce una lunga autonomia. Ciò è possbile grazie a una tecnologia di risparmio energetico avanzato che permette di andare in stand-by quando non serve. Presente anche un sensore Smart PIR grandangolare capace di individuare i movimenti ed emettere un allarme tramite notifica push, e-mail o suono.

La Reolink Argus è in grado di scattare foto nitide o registrare video in Full HD e inoltre supporta il live stream. Reolink sostiene che la sua telecamera per la sorveglianza è capace di operare in qualunque situazione climatica, che sia sotto la pioggia oppure al caldo, all’esterno o all’interno.

Reolink Argus

Controllabile da smartphone Android e iOS grazie all’app companion

È presente un sensore grandangolare da 130° per consentire alla Reolink Argus di ricoprire un’area più ampia. Non è finita qui poiché l’IP camera offre altre feature davvero interessanti. Propone un audio a due vie con speaker e microfono per sentire o parlare e una modalità Night Vision. Questa si attiva automaticamente per registrare o guardare in streaming l’ambiente desiderato con dettagli di alta qualità anche al buio.

Le varie registrazioni catturate con la Reolink Argus possono essere memorizzate su una scheda SD esterna (da 64 GB massimo) che può essere inserita all’interno dell’apposito slot. La camera giunge con 4 batterie CR123A al litio che possono essere anche ricaricate.

Reolink Argus

La telecamera di sorveglianza è dotata di una potente base magnetica che può essere ruotata di 360° e ciò permette di darvi una maggiore libertà di posizionamento. L’azienda definisce l’Argus un prodotto stand-alone ma anche una soluzione di sicurezza all-in-one. Questo perché integra una fotocamera ad altissima risoluzione, un sensore intelligente e un allarme.

È possibile controllarla anche in remoto scaricando l’applicazione Live View su Android o iOS. Il software permette di visionare cosa succede direttamente dal proprio smartphone.

Oltre a tutte queste fantastiche caratteristiche, la Reolink Argus ha un altro punto forte: il prezzo. Su Indiegogo, infatti, la società propone la sua telecamera di sorveglianza ad un prezzo di soli 80 dollari (circa 76 euro) con spedizioni previste per maggio 2017.