Pebby Indiegogo

Pebby: ecco una palla smart per far divertire i vostri animali domestici

Se cercate un prodotto che vi permetta di giocare, comunicare e monitorare i vostri animali domestici da qualunque parte del mondo, allora sicuramente Pebby farà al caso vostro. Pebby è una sfera smart avanzatissima disponibile (qui) in crowdfunding su Indiegogo. La campagna è terminata il 6 aprile con 528,700 dollari (+1018%) raccolti.

Gli animali domestici sono ormai considerati da molti parte integrante di ogni famiglia. Per assicurarsi che il proprio cane o gatto abbia tutto il necessario per vivere al meglio, basterà affidarsi a Pebby. Parliamo di un sistema di controllo costituito da un collare e da una palla smart. Questo consente di monitorare e intrattenere il proprio animale domestico da qualsiasi smartphone.

Pebby Indiegogo

Pebby: un sistema completo per far divertire il proprio cane o gatto

Utilizzando una connessione Wi-Fi e la tecnologia Bluetooth, la palla telecomandata permette ai proprietari di guardare, interagire e catturare i momenti più teneri del loro animale domestico in tempo reale. Grazie all’obiettivo fish-eye grandangolare, sarà possibile avere una visione ottimale di tutto ciò che il vostro cane o gatto farà durante l’arco della giornata.

Potrete registrare, scattare e condividere immagini e video con il semplice tocco di un pulsante sui vari social network. Attivando la funzione Auto-play, potrete tornare al lavoro senza alcun problema poiché Pebby inizierà a scatenarsi e ad intrattenere il vostro animale. Il gadget mette a disposizione per i gatti un laser, sicuro per gli uomini, per farli divertire.

Pebby Indiegogo

Non importa in quale parte del mondo voi siate, le notifiche istantanee sul vostro smartphone consentiranno di farvi sapere quando il vostro animale domestico vorrà giocare con Pebby. Presente un audio a 2 vie con microfono e speaker che permette di riprodurre “woof” o “miao” o un messaggio pre-registrato della propria voce attraverso il telefono.

Pebby presenta un rivestimento protettivo in policarbonato infrangibile e un sistema di sospensione proprietario chiamato SHOCK per renderla davvero resistente. Pebby è anche impermeabile, quindi non dovrete preoccuparvi se rimbalzerà nella ciotola dell’acqua. Grazie ai tappi magnetici EASYfix, la palla smart potrà essere personalizzata scegliendo tra diversi colori e modelli disponibili.

Pebby Indiegogo

PebbyKennel e PebbyCollar: due accessori da abbinare alla sfera smart

Una volta che il vostro cane o gatto non vorrà più giocare, Pebby ritornerà nella PebbyKennel. Si tratta di una docking station con ricarica wireless integrata. Basterà guidare la sfera vicino alla dock di ricarica così da attivare la funzione di auto-bloccaggio.

Il gadget integra anche una funzione di ricarica rapida, con avvisi sulla percentuale di energia residua. Un altro accessorio da abbinare agli altri due prodotti è il PebbyCollar, ovvero un collare smart dotato di un sensore di movimento che si sincronizza con la palla smart e tiene traccia delle attività del vostro animale domestico per tutta la giornata.

Pebby Indiegogo

Tutto questo può essere controllato dalla PebbyApp, disponibile al download gratuito sul Google Play Store per i dispositivi Android (ma anche sull’Apple Store per i device iOS). Il software permette di gestire tutte le funzioni della sfera da qualsiasi luogo e sfruttando una connessione ad Internet oppure guardare in tempo reale cosa sta facendo il vostro animale domestico.

L’interfaccia utente dell’app è molto semplice ed intuitiva e permette di accedere a diverse funzioni, come la possibilità di inviare un suono al proprio cane o gatto. Pebby integra una speciale modalità Night Vision. Questa consente di tenere d’occhio il vostro animale anche in ambienti bui o scarsamente illuminati grazie all’ausilio di potenti luci a LED.

Pebby può essere acquistata direttamente su Indiegogo ad un prezzo di 189 dollari + spese di spedizione con i relativi accessori inclusi.