Moto E4

Moto E4 ed E4 Plus: nuovi dettagli e video render a 360 gradi

Da un po di giorni in rete, sono già trapelate alcune anteprime dei nuovi device di fascia medio-bassa di Motorola, vale a dire Moto E e Moto E4 Plus. Ciò che vi mostreremo qui saranno i nuovi render CAD emersi in rete ed un video che mostra l’aspetto dei dispositivi a 360 gradi, realizzato da OneLeaks in collaborazione con la testata Android Authority. Le immagini mostrate a seguito, offrono già un’idea di quello che potrà essere il design dei telefoni, offrendo una panoramica da ogni angolazione.

Moto E4 ed E4 Plus: gemello maggiore e minore

La prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza di uno scanner di impronte digitali frontale, presente soltanto a bordo della variante Plus, e un flash LED per la fotocamera anteriore. Presente il jack cuffie da 3,5 mm, situato sul bordo superiore della scocca, mentre il bilanciere del volume e il pulsante di alimentazione sono invece posizionati sul bordo destro. La porta micro USB, come da norma, è posizionata nella parte inferiore.

Il display sarà caratterizzato rispettivamente da una diagonale di 5 pollici per il Moto E4, mentre quello presente a bordo del Moto E4 Plus sarà di 5.2 pollici. Pare inoltre che il vetro temperato posto a protezione di quest’ultimo sia smussato ai bordi, suggerendo quindi che si tratti del tipo 2.5D.

Moto E4
L’immagine ci mostra le differenze tra Moto E4 a sinistra ed il gemello maggiore E4 Plus a destra

È visibile anche una scanalatura, nella parte inferiore della back cover, la quale lascia intuire che quest’ultima sarà removibile dall’utente, come per il fratello maggiore Moto G5 uscito da poco, lasciando spazio ad ulteriori rumor riguardanti la possibilità di sostituire la batteria. Tramite Moto Maker inoltre, come in passato, sarà possibile personalizzare il telefono scegliendo il colore della back cover che più aggrada, nonché accessori di terze parti.

Sul retro notiamo invece la presenza della griglietta per lo speaker, posto nella parte inferiore destra, ed il gruppo fotocamera e flash LED circolare posizionato nella parte alta, quest’ultima dotata di una singola lente. A discapito di quanto si vede in queste anteprime, sembra che sul bordo destro, in basso, sarà stampato un logo riportante la scritta Lenovo.

Dimensioni e capienza batteria

Parlando di dimensioni ed hardware, il Moto E4 Plus misurerà 144,5 x 72 x 9,3 millimetri, leggermente più grande ma al tempo stesso più sottile rispetto al Moto E3, mentre non sono ancora emerse in rete notizie in merito alle dimensioni di Moto E4. La batteria avrà una capienza di ben 5.000mAh per il Moto E4 Plus, mentre sarà da 2.800mAh per il gemello minore Moto E4. La risoluzione di entrambe le fotocamere è, per ora, solo nota per il Moto E4, vale a dire: 5MP per quella posteriore e 2MP per l’anteriore. Per il resto, sotto la scocca di entrambi i device troviamo un SoC MediaTek 6737m affiancato ad 1GB di RAM ed 8/16GB di memoria per l’archivio interno.