LG G6 Mini

LG G6 Mini: caratteristiche, foto leaked, prezzo e disponibilità

Se il recente top di gamma LG non è riuscito a convincervi appieno, potreste cambiare idea a seguito dei recenti rumor emersi in rete che lasciano spazio ad una sua versione più compatta, che prenderebbe il nome di LG G6 Mini e sarebbe anch’essa caratterizzata dallo stesso display FullVision 18:9 presente sul fratello maggiore. Ma vediamo insieme le prime foto leaked del dispositivo e facciamo il punto della situazione analizzando tutti i dettagli resi noti dai colleghi di TechnoBuffalo.

LG G6 Mini: tutti i dettagli sul fratello minore di LG G6

Stando a quanto è possibile notare dalle immagini comparse in rete, il venturo LG G6 Mini non subirà modifiche estetiche, adottando quindi il medesimo design dell’attuale flagship della società coreana e differenziandosi da quest’ultimo per la diagonale ridotta del display, che sarà di 5.4 pollici (contro i 5.7 pollici della variante standard di LG G6) e occuperà l’80% della superficie frontale dello smartphone.

Sul bordo superiore fa la sua comparsa un jack audio da 3,5 mm, mentre in basso figura la griglia dello speaker e una porta USB Type-C. Non si hanno invece notizie riguardanti la scheda tecnica, che a giudicare dalle recenti indiscrezioni potrebbe essere anche in questo caso la medesima per entrambi i device, andandosi a collocare anche in questo caso nella fascia alta del mercato, ma non è da escludere che possa invece trattarsi di uno smartphone mid-range.

Prezzo e disponibilità

In sintesi, viste le premesse, in un mercato in cui gran parte dei produttori puntano su display di diagonali elevate (dai 5.5 pollici in su) la proposta di LG potrebbe quindi rivelarsi particolarmente interessante, soprattutto se caratterizzata da una scheda tecnica da top di gamma.

Nonostante ciò, non sappiamo ancora se LG G6 Mini sarà destinato principalmente ai paesi emergenti o se arriverà in via ufficiale anche nel mercato Europeo, né abbiamo ancora informazioni riguardanti il suo possibile prezzo di lancio. Non ci resta quindi che attendere qualche conferma ufficiale da parte della società o l’arrivo di ulteriori indiscrezioni per saperne di più.