Lenovo Moto Z2 Play

Lenovo Moto Z2 Play: nuovi render, caratteristiche e data di lancio

Dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, la casa alata si prepara a lanciare il venturo Lenovo Moto Z2 Play, che proprio nelle scorse ore ha fatto la sua prima comparsa in rete, mostrandosi in nuovi presunti render che lasciano spazio ad alcune considerazioni riguardanti il design del dispositivo, che non sembra essere stato stravolto rispetto al suo predecessore.

Lenovo Moto Z2 Play: servono davvero ulteriori miglioramenti?

A giudicare dai render pubblicati dai colleghi di TechnoBuffalo, il nuovo Lenovo moto Z2 Play sarà infatti caratterizzato da una scocca dallo spessore piuttosto contenuto, fotocamera posteriore rialzata e fotocamera anteriore accompagnata ancora una volta da flash frontale. Sul retro troviamo inoltre i classici pin magnetici per i moduli Moto Mods, mentre le forme richiamano a quanto già sfoggiato dalla linea Moto Z durante lo scorso anno.

Al momento non sono emersi dettagli riguardanti le specifiche tecniche di Lenovo Moto Z2 Play, ma non ci aspettiamo grossi upgrade rispetto al suo predecessore, che nascondeva sotto la scocca un SoC Qualcomm Snapdragon 625 chip accompagnato da 3GB of RAM, 32GB di storage espandibile tramite microSD, batteria da 3510mAh capace di garantire un’autonomia da record e comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 16 megapixel e da un sensore anteriore da 5 megapixel affiancato da flash LED.

Lenovo Moto Z2 PlayAnalizzando i render possiamo però notare alcuni dei miglioramenti introdotti, tra cui il flash frontale a doppia tonalità e il sensore d’impronte digitale, che non appare più quadrato ma smussato agli angoli (come già visto su G5 e G5 Plus), e che dovrebbe consentire una migliore interazione con Android grazie alla possibilità di effettuare doppi tocchi o swipe.

Prezzi e disponibilità

La data di lancio è fissata per l’8 giugno e non si hanno ancora notizie in merito ai possibili prezzi, ma non dovrebbe quindi mancare molto prima di poter conoscere ulteriori informazioni, toccare con mano il device e testare personalmente le novità introdotte dalla società. Non ci resta quindi che attendere per dare un’occhiata sotto la scocca del nuovo Lenovo Moto Z2 Play nonché per scoprire ci riserverà il nuovo smartphone della società cinese.