Instagram

Instagram: nuovi geostickers per le storie ed altre novità

Instagram porta con se nell’ultimo update nuove funzioni, che oltre ad arricchire l’attuale parco di geostickers esistente, aggiungono alcune interessanti possibilità di composizione per le vostre foto.

Geostickers e mini-selfie

Sono già stati recentemente introdotti i cosidetti “geostickers,” che rappresentano un modo efficace di promuovere ed identificare uno scorcio di città fotografato, anche in maniera simpatica e vivace, aggiungendo adesso tramite l’update, nuove città al catalogo, quali: Chicago, Tokyo, Londra e Madrid. Instagram ha rivelato, inoltre, che il disegno di ogni geosticker è stato curato da artisti locali, e tappando su ognuno di essi dopo l’aggiunta, comparirà il nome di chi per l’appunto, ha contribuito.

Instagram

Un’altra novità interessante sono i “mini-selfie“. Scattandovene uno infatti, potrete trasformalo in sticker, ed inserirlo a vostra scelta su una foto di un luogo di vacanza, o scorcio di città in cui attualmente vi trovate.

Instagram

Gli stickers adesso, possono anche essere riposizionati ovunque si voglia, semplicemente tenendo tappato quello da voi scelto, e spostandovi liberamente nella foto. Funziona anche nelle modalità “Boomerang” ed “Hands-free”, inoltre è possibile anche riposizionare più elementi, tra cui anche il testo.

Instagram ha anche pensato di aggiungere una nuova scheda, dove saranno raccolti i vostri stickers preferti. Per accedervi basterà tappare nell’icona apposita a forma di faccina ed effettuare uno swipe a destra. Tutte le novità appena elencate sono disponibili nell’ultimo update già in fase di roll-out.

Il team di sviluppo di Instagram ultimamente, porta continui update con nuove originali e creative opzioni, che aumentano la possibilità agli utenti di sbizzarrirsi con le proprie foto, con cui è possibile esprimere al meglio il proprio stato giornaliero, da condividere coi propri contatti sul suddetto social.